Le girls Brancaleone grandi protagoniste anche al Cross di Volpiano

5 febbraio 2024 | 17:46
Share0
Le girls Brancaleone grandi protagoniste anche al Cross di Volpiano

A Volpiano, in provincia di Torino, domenica 4 febbraio è andato in scena il 17° Cross della Volpe, valido come Campionato piemontese individuale per le categorie Assoluti e 2a prova del CDS piemontese Assoluto. Tanti i biancoverdi Brancaleone al via alle gare, dando ciascuno il proprio contributo ad un ottimo risultato di squadra, con la grande soddisfazione al femminile di aver vinto il campionato regionale di società di cross master, grazie anche ai risultati di una settimana fa al Cross della Pellerina.

Cominciano bene le giovani, che fanno parte del Progetto Junior, allenate da Fabrizio Marello: con la miglior gara della sua carriera l’allieva Elisa Pisistrato coglie uno strepitoso sesto posto; tra le gare di contorno Ginevra De Lucia è 4a fra le Esordienti.
Nel cross lungo di 6 km, la più veloce tra le branca girls “Branca” è Carola Corradi, che dà vita ad una grande prestazione e chiude 8a assoluta. A seguire Elisa Stefani, che sale il gradino più alto del podio della categoria SF35 ed è 9a assoluta. Simona Brunchi è 3a SF40, fra le SF45 Federica Laino è 3a. Angela Lano è 1a SF50. Il podio delle SF55 è completamente biancoverde con Mara Giovine sul gradino più alto del podio, Antonella Rabbia al 2° posto e Loredana Fausone al terzo. Elisabetta Sulis è 1a SF65, Maria Carchedi 2a SF70. Fra gli uomini nel cross lungo di 10 Km il più veloce è Michele Panza, 1° SM55. Max Cantarelli è 2° SM55 e Fabrizio Saracco 3°, al 4° posto un altro brancaleonino, Luciano Canonico, completa un altro podio – allungato – totalmente “branca”.
Infine, Vittorino Zaccone è 3° SM65 e Antonio Galati 3° SM70.

brancaleone volpiano
brancaleone volpiano