Domenica di cross per gli astigiani impegnati a Cuneo e alla Pellerina a Torino

29 gennaio 2024 | 18:51
Share0
Domenica di cross per gli astigiani impegnati a Cuneo e alla Pellerina a Torino
Le Ragazze della Brancaleone a Cuneo (Foto Progetto Junior)

Domenica 28 gennaio si è disputata la terza edizione del Granda Cross, a Cuneo, valido come terza prova del Trofeo Regionale giovanile di corsa campestre, e come campionato regionale giovanile di società.

Protagoniste tra le Ragazze le atlete del Progetto Junior, allenate da Fabrizio Marello, che difendono i colori della Brancaleone e che conquistano un ottimo quinto posto nel CDS di squadra grazie alle maiuscole prove di Daniela Gaetano, nona, Sofia Gendre 23a e  Melissa Gucci 38a. Tra la Cadette chiude in 11a posizione Aurora Marello, non in perfette condizioni dopo un malanno.
Secondo cross e seconda vittoria regionale per Pietro Bellone, anche lui Progetto Junior ma tesserato per la Vittorio Alfieri, che si è imposto anche sui prati di Cuneo sulla distanza di 1.2 km nella categoria Ragazzi.
Da segnalare anche la presenza, tra le Esordienti, di Margherita Chiusano, che veste i colori dell’Atletica Asti 2.2.

Anche i master si sono ben comportati, sui prati torinesi in occasione del 40° Cross della Pellerina, valido come 3a prova Trofeo Piemonte Cross Assoluto e prova di Campionati piemontesi individuali e CDS S35+.

cross

Al femminile, la più veloce è Carola Corradi, della Brancaleone, 2a assoluta appena davanti alla compagna di squadra Elisa Stefani, che vince il titolo regionale SF35. Parla astigiano il titolo M65 con Rosario “Sarino” Ruggiero della Mezzaluna, davanti al compagno di squadra Giorgio Costa. Medaglia d’argento tra le SF50 per Debora Ferro (Vittorio Alfieri) davanti ad Angela Lano (Brancaleone) terza. Argento anche per Mara Giovine, tra le SF55, bronzo per Maria Carchedi tra le SF70 (tutte Brancaleone). Da segnalare la presenza di gara anche di Antonella Rabbia, reduce dalla vittoria al poker del cross del Novarese, e di Federica Laino, quinta tra le SF45, sesta Elisabetta Sulis tra le SF65. I risultati individuali delle Branca al femminile hanno permesso alla società astigiana di vincere il Campionato Regionale di Società. Fra gli uomini il più veloce “branca” è Matteo Lometti, argento tra gli SM35, mentre Massimo Moscone è quarto SM40.

cross

In casa Vittorio Alfieri da segnalare ancora il secondo posto di Mattia Ippolito tra gli Allievi, solo tre secondi davanti a Giulio Ollino, in un grande stato di forma, quarto Alberto Saglietti, anche lui, come gli altri due, del Progetto Junior allenati da Marco Dal Rovere. Tra gli Assoluti Under40, bene anche Giacomo Menniti, 17°, dello stesso gruppo di allenamento. Tra gli SM50 sesto posto per il biancoverde Michelangelo Fantetti, presente anche Marco Massano.

Tutti i risultati della Pellerina sono consultabili cliccando QUI.