Vittorio Alfieri Asti ok in pista ad Imperia e nel cross a Venaria

8 gennaio 2023 | 17:11
Share0
Vittorio Alfieri Asti ok in pista ad Imperia e nel cross a Venaria
Claudia Solaro e Federica Baracco

E’ cominciato con impegni su più fronti il 2023 per la Vittorio Alfieri Asti: la società astigiana, oltre ad essere stata protagonista il 6 gennaio a Dronero e al Campaccio, ha proseguito il fine settimana con la presenza di suoi portacolori ad Imperia e a Venaria.

Sabato 7 gennaio Federica Baracco e Claudia Solaro hanno preso parte ad un inusuale meeting in pista all’aperto ad Imperia, molto partecipato nonostante la data insolita per delle gare in pista. Esordio nella categoria Cadette per Federica che ha corso i 300 metri in 53″7 giungendo 17a, mentre la mamma Claudia è stata impegnata nei 500 metri: 1’40″9 il suo tempo che le è valso l’undicesimo posto assoluto e il secondo tra le Master.

Domenica 8 gennaio, sui prati di Venaria, invece, sono stati cinque i biancoverdi a cimentarsi nel 12° Cross Reale. Il miglior piazzamento è quello di Laura Demaria, ottava sui 4 km di gara in 17’26”. Al maschile, sulla prova di 6 km, il migliore è Stefano Guarna, 15° assoluto e terzo nella cat. Promesse, 17° Federico Tassone, 40° Giacomo Menniti e 42° Alessandro Pregno.