Giovani podisti astigiani da applausi al Cross del Campaccio

7 gennaio 2023 | 20:05
Share0
Giovani podisti astigiani da applausi al Cross del Campaccio

Splendido terzo posto di Aurora Marello al Cross del Campaccio, disputato venerdì 6 gennaio sui tradizionali prati intorno alla pista di San Giorgio su Legnano. Prestigioso il podio della Marello, conquistato nella gara riservata alla categoria Ragazze. La giovane, che si allena nel gruppo del Progetto Junior e difende i colori della Brancaleone, non ha avuto timori e, con una gara in progressione ed un gran finale, si è giocata le sue carte fino in fondo, conquistando questo inaspettato e strepitoso terzo posto, dietro a due atlete lombarde.

Campaccio progetto junior

Bravissima tra le ragazze anche Daniela Gaetano, al primo anno di categoria, anche lei del Gruppo Progetto Junior e tesserata per la Brancaleone. Nonostante i postumi dell’influenza, Daniela ha conquistato un ottimo 15° posto.

Ancora Progetto Junior tra i Cadetti, con Giulio Ollino, che difende i colori della S.s. Vittorio Alfieri: per Giulio un confortante 34° posto finale. “Per Giulio un netto progresso che ancora non dimostra tutto il suo potenziale e soprattutto quanto riesce a mettere in mostra in allenamento. ” commentano in casa Progetto Junior.

Restando in S.s. Vittorio Alfieri, da segnalare la prestazione di Stefano Monticone, che è ottimo 19° tra gli junior: per lui si tratta di una brillante prova nella gara di esordio nella categoria Juniores, in cui è diciannovesimo su 59 classificati sui 6 km chiusi in 19’59”, in deciso progresso rispetto al 76.mo posto di un anno fa nel cross Allievi.

stefano monticone