Serie B futsal playoff: Avis Isola e Orange Futsal Asti avanzano al turno successivo in attesa di sfidarsi nel derby del PalaBrumar

14 maggio 2022 | 23:34
Share0
Serie B futsal playoff: Avis Isola e Orange Futsal Asti avanzano al turno successivo in attesa di sfidarsi nel derby del PalaBrumar

E’ iniziata oggi, sabato 14 maggio, la post season di Serie B nazionale di calcio a 5 che ha visto svolgersi il primo turno (sedicesimi di finale) dei playoff. In palio l’unico pass a disposizione per raggiungere le vincitrici degli otto gironi della cadetteria: Domus Bresso, Cesena, Pordenone, Aski, Sporting Hornets, A.P, Itria e Atletico Canicatti.

Coinvolte le due astigiane, l’Avis Isola di Mister Tabbia e l’Orange di Mister Patanè, entrambe vittoriose all’esordio, rispettivamente contro MGM 2000 e Sardinia Futsal.

L’Avis Isola ha vinto 5-4 al PalaFaedo di Morbegno contro l’MGM 2000, arrivata terza nella regular season. Partono forte gli astigiani, che chiudono sul 3-1 la prima frazione grazie alle reti di Baladelli, Piazza e Itria. Nella ripresa sussulto d’orgoglio dei padroni di casa che si portano sul 3-3 con Varietti e Vigliotti. Itria con un euro goal riporta avanti i suoi e Corsini fa 5-3 sfruttando la porta sguarnita, dopo che i morbegnesi si erano giocati la carta del portiere di movimento. A nulla serve la rete del 5-4 di Varietti in tap-in a 13″ dalla fine.

I ragazzi di Tabbia affronteranno, in un derby tutto astigiano, l’Orange Futsal Asti, che, al PalaBrumar, ha stravinto 9-0 il proprio turno contro il Sardinia Futsal (13° vittoria consecutiva in casa). Match mai in discussione, che i neroarancio mettono in ghiaccio già nella prima metà di gara con le reti di Mendes e Rivella (2). Nel secondo tempo, il sodalizio astigiano segna e diverte, andando a segno altre sei volte con Curallo, Mendes, Ghouati (2), Vitellaro e Rasero. Appuntamento sabato 21 maggio al PalaBrumar con un derby tutto da gustare, in cui il sodalizio del patron Giovannone e del presidente Pascolati avrà a disposizione due risultati su tre avendo ottenuto un piazzamento migliore in campionato rispetto ai cugini.