L’Orange Futsal cala il settebello sul parquet del Val D’Lans e infila la terza vittoria consecutiva

5 febbraio 2022 | 23:21
Share0
L’Orange Futsal cala il settebello sul parquet del Val D’Lans e infila la terza vittoria consecutiva

Terza giornata del girone di ritorno per il campionato di serie B girone A e terza vittoria consecutiva per la truppa guidata da Patanè che sbanca d’autorità il Pala Don Albano di Brandizzo e si porta a casa i tre punti che sulla base dei risultati degli altri campi sanciscono in modo netto il secondo posto in classifica. Per il primo difficile ipotizzare recuperi con una Domus letteralmente imbattibile quest’anno e che ha pagato dazio solo al Palabrumar.

La squadra si presenta in campo con due assenze importanti come Vitellaro e Ibra ma non si disunisce e gioca in controllo nei primi minuti badando a tenere sotto pressione la squadra di casa. Perino da vecchia volpe del futsal invece spinge i compagni a tentare sortite e a giocare pungendo di rimessa. Tre volte Tropiano è costretto a intervenire di testa per sventare le minacce. Poi su una rimessa il Val d’lans sfrutta un tocco sottoporta e si porta avanti, ma la gioia dei padroni di casa dura lo spazio di 15 secondi Scavino impatta subito. La partita si fa aspra con continui capovolgimenti di fronte e su uno di questi Rasero viene atterrato sulla successiva punizione Rivella spolvera il sette e si va al riposo sul vantaggio minimo.

I padroni di casa già ostici contro la Domus la settimana scorsa in cui sono crollati nella ripresa, ripetono lo stesso copione anche contro gli Orange. Prima Mendes poi in successione Rasero, per due volte, Cannella e ancora Rivella arrotondano per il 7 a 1 finale nonostante per 15 minuti i valligiani abbiano giocato con il portiere di movimento. In gran spolvero anche chi di solito gioca meno come Montauro (classe 2002), Bisco (classe 2004 oggi al debutto assoluto in prima squadra) e Morellato, ma quello che ha impressionato è stato anche il gioco di squadra con triangolazioni veloci e ficcanti. Una vittoria che fa morale e che prepara a una settimana tosta con trasferta in Sardegna – si spera l’’ultima – per la coppa e poi contro il Leon in casa sabato prossimo

Val D’Lans vs Orange 1 – 7 ( 1 -2 pt)
Marcatori Orange: 2 Rasero, Rivella 1 Mendes Cannella e Scavino