Nel derby con il Futsal Fucsia vittoria esterna con una bella prova di maturità per l’Orange Futsal

11 dicembre 2021 | 21:35
Share0
Nel derby con il Futsal Fucsia vittoria esterna con una bella prova di maturità per l’Orange Futsal

Gli Orange tornano dalla trasferta di Nizza portandosi in dote la prima vittoria esterna della stagione che vale il secondo posto in classifica e l’arrivo a quota venti.

Una prova di maturità dei ragazzi di Patanè a fronte di una squadra che non aveva mai perso in casa in questa stagione e autrice di strepitosi recuperi come nell’ultima di campionato giocata in casa contro Bergamo. Gli Orange hanno impostato una gara saggia che è stata indirizzata da capitan Celentano fin dall’inizio e hanno avuto il merito di sfruttare un errore in ripartenza del Nizza sfruttato da Ibra per un due a zero all’intervallo carico di promesse finali per gli ospiti.

Nella ripresa il Nizza ha alzato il baricentro del gioco ma la difesa astigiana ha fatto buona guardia e Tropiano si è sempre fatto trovare pronto sulle bordate di Modica. Di Ciommo poi ha sfruttato il suo ruolo di portiere di movimento e il Nizza a poco più di quattro minuti dalla fine è riuscito a dimezzare lo svantaggio. Questa volta però gli Orange sono stati attenti in difesa e in una ripartenza Scavino ha bucato l’incolpevole Di Ciommo a pochi secondi dalla fine per il 3 a 1 definitivo che ha dato la vittoria agli uomini di Patanè. Una prova di sostanza per gli Orange in cui il collettivo è stato perfetto.

Ora tra otto giorni la riprova contro la Domus che quest’anno non ha mai concesso un punto agli avversari. Sarà sicuramente una bella partita e sarebbe bello ritrovare le gradinate del Palabrumar piene di tifosi orange