Serie B calcio a 5: l’Orange Futsal sconfigge il Futsal Fucsia Nizza nel derby. Tre punti importanti per l’Avis Isola

11 dicembre 2021 | 19:13
Share0
Serie B calcio a 5: l’Orange Futsal sconfigge il Futsal Fucsia Nizza nel derby. Tre punti importanti per l’Avis Isola

Si è giocata oggi la decima giornata del girone A di serie B di calcio a 5.

In questo sabato di futsal gli occhi degli appassionati erano sicuramente rivolti al derby astigiano tra Futsal Fucsia Nizza e Orange Futsal Asti, svoltosi al Pala Morino di Nizza Monferrato. Il match è stato divertente e combattuto, con occasioni da ambo le parti. Ad aggiudicarselo per 1-3 è stata la banda di Hernan Patanè, che è andata in goal con Celentano, Ghouati e Scavino. A nulla è servita la marcatura dei vallebelbini firmata da Baseggio nel finale di partita.

I Visconti Boys rimangono quindi al quarto posto a quota 16 punti, mentre l’Orange grazie a questo successo sale al secondo posto (20), a -7 dall’infallibile Domus Bresso, unica compagine del campionato a punteggio pieno, la quale, sabato prossimo, farà visita proprio all’Orange, in un match che si prospetta di livello altissimo. Sorride anche l’altra astigiana presente nel girone A di Serie B, vale a dire l’Avis Isola. I ragazzi di Sergio Tabbia si impongono tra le mura amiche sul Leon ed agganciano così la quinta piazza, ultima disponibile per i playoff di fine stagione. Protagonista assoluto del match Francesco Itria, autore di 4 reti. Una rete di Rasero e un autogoal chiudono le ostilità.

Un inizio di stagione di ottimo livello per le nostre squadre astigiane di calcio a 5, tutte e tre in zona playoff e con ampi margini di miglioramento.

Serie B Calcio a 5
Risultati 10a giornata Girone A
Ce Chi Ciak-Val D Lans 2-9
Futsal Fucsia Nizza-Orange Futsal Asti 1-3
MGM 2000-Videoton Crema 5-5
Sardinia Futsal-Mediterranea 5-1
Bergamo C5-Jasnagora 2-4
Avis Isola-Leon 6-3
Riposa Domus Bresso

CLASSIFICA: Domus Bresso 27*, Orange Futsal Asti 20, Sardinia Futsal 19*, Futsal Fucsia Nizza 16*, Avis Isola 15, Videoton Crema 13*, MGM 2000 13*, Jasnagora 11*, Leon 10*, Val D Lans 9*, Mediterranea 8*, Bergamo C5 6*, Ce Chi Ciak 5.

*una partita in meno per turno di riposo