La Pro Villafranca pronta al debutto in campionato, il presidente Venturini; “Sarà un campionato tosto”

25 settembre 2020 | 16:50
Share0
La Pro Villafranca pronta al debutto in campionato, il presidente Venturini; “Sarà un campionato tosto”

Domenica, con inizio gara fissato alle 17,30, la Pro Villafranca esordirà nel campionato di Promozione sfidando il Bacigalupo allenato da Giulio Campanile, tecnico che conquistò la promozione in Serie D con il Canelli.

La squadra di Beppe Bosticco è pronta a lottare per le zone alte del campionato, resta tuttavia conscia delle complessità legate al Girone D del torneo: “Sarà un campionato tosto – commenta Josi Venturini, presidente grigiorossoblu – La squadra si sta allenando bene, necessitiamo di un po’ di tempo per perfezionare i meccanismi ma denoto nei ragazzi lo stesso spirito della passata stagione, la voglia di allenarsi assieme e fare gruppo. Il nostro obiettivo resta quello di ricercare risultati attraverso il gioco, un traguardo non semplice ma che speriamo di raggiungere come fatto l’anno passato”.

In molti danno la Pro favorita: “A giudizio di parecchi siamo la squadra da battere, non per fare pretattica ma non la penso così. Il livello del campionato è rimasto parecchio elevato, ci sono tante compagini che possono puntare all’Eccellenza, e noi siamo tra quelle. Sarà una bella lotta, e per poter primeggiare dovremo fare grandi cose. Lo dimostra la Coppa Italia, nella quale abbiamo trovato di fronte una grande Santostefanese che ci ha messo parecchio in difficoltà”.

Inizia il conto alla rovescia: domenica parte la corsa all’Eccellenza.