All’Atletica Castell’Alfero il titolo regionale di salto in alto con Marco Ferrero

17 febbraio 2020 | 09:19
Share0
All’Atletica Castell’Alfero il titolo regionale di salto in alto con Marco Ferrero

Campionati Piemontesi Individuali e Cds Ragazzi e Ragazze Indoor da incorniciare per l’Atletica Castell’Alfero.

Ancora una domenica, il 16 febbraio, passata ad Aosta e ricca di soddisfazioni per la società guidata da Franco Russo, che porta a casa la medaglia d’oro e il titolo regionale con Marco Ferrero: per lui “una spettacolare progressione iniziata con la misura di ingresso a 1.20 e terminata tra gli applausi a 1.50 (pb) record sociale, restando in gara da solo con l’asticella ferma a quota 1.43″. Queste le parole usate dalla società per descrivere l’emozionante gara di Marco che aveva già esordito in mattinata con il quarto posto nel salto in lungo con la misura di 4,36 metri.

castell'alfero aosta ragazzi 160220

Bella sfida anche nel getto del peso in casa Castell’Alfero, con Eugenio Canta quinto con 9,69 davanti a Tommaso Viggiano sesto con 9,34. Viggiano ha corso anche i 60 metri in 10″51, insieme a Lorenzo Squarzino e Umberto Fornaca, questi ultimi anche scesi in pedana nel lungo. Canta invece è stato anche schierato nei 60 metri. Con il loro risultati i Ragazzi sono riusciti a concludere al quarto posto nella classifica per società.

Chiude al 18° posto invece la squadra femminile, che ha schierato Anna Boero, Irene Sappa, Adele Surian, Chiara Ndoka e Romina Stangoni.