Grandi soddisfazioni per l’Hammer Team nelle indoor di Bra ed Aosta

Week-end strepitoso per l’Hammer Team di San Damiano d’Asti, che è stato impegnato su due fronti.

Sabato a Bra si è svolto il Meeting dedicato a Velocità ed Ostacoli, dove le cadette Rachele Torchio e Giorgia Tagliapietra sono state grandi protagoniste.
Rachele ha dominato i 60 piani a suon di nuovo primato personale e record provinciale di categoria con 8″02, quattro centesimi meglio del suo precedente PB, e chiude al secondo posto i 60hs con il gran crono di 9″63. Ottime prestazioni anche per la compagna di squadra Giorgia Tagliapietra, al primo anno di categoria, che sigla il personale nei 60 piani con 8″36 vincendo la finale B, e chiude quarta nella finale degli ostacoli con il gran tempo di 9″76.

Domenica, sono state protagoniste invece le atlete della categoria Ragazze, in occasione dei Campionati Regionali Individuali e CDS di categoria ospitati dal Palazzetto di Aosta: per l’Hammer Team sono state impegnate Mariachiara Senise ed Elvira Nosenzo, entrambe al primo anno di categoria.

Mariachiara è grande protagonista nei 60 piani, correndo la batteria in 8″83, nuovo personale, conquista la finale dove si mette al collo la medaglia di bronzo col crono di 8″84, nei 60 Hs andava in finale col tempo di 10″64, arrivando poi sesta con il personale di 10″62. Da notare che le partenti erano ben 117 nei 60 piani, e 60 negli ostacoli, a sottolineare lo spessore di questi risultati della giovane atleta sandamianese.

Bravissima anche Elvira Nosenzo, al personale nel getto del peso con 7,35 che le vale la settima piazza in classifica su 48 atlete in gara. Non paga, Elvira correva i 60 piani in 10″28, realizzando il suo nuovo personale.

La compagine di giovani atleti dell’Hammer Team continuano dunque a regalare soddisfazioni ai propri tecnici, Luca Ruffinengo e Francesca Massobrio, con miglioramenti di gara in gara e la conquista di medaglie regionali sia tra le Ragazze sia tra le Cadette.