Successo esterno per il Città di Asti nella trasferta sarda contro l’Ossi San Bartolomeo

9 febbraio 2019 | 20:39
Share0
Successo esterno per il Città di Asti nella trasferta sarda contro l’Ossi San Bartolomeo

Missione compiuta per il Città di Asti nella trasferta sarda valida per la 14a giornata, 3a di ritorno, del girone A di serie A2.

La squadra astigiana non sbaglia l’approccio alla partita ed espugna il parquet del fanalino di coda, l’Ossi San Bartolomeo, con il punteggio di 6 a 2 e conferma il secondo posto alle spalle della capolista Padova, davanti di solo due punti.

La gara non era iniziata nei migliore dei modi per gli uomini di Lotta, infatti i padroni di casa si portano in vantaggio dopo meno di due minuti con Loriga, ma ci penso il bomber Fortino a rimettere subito il risultato in parità. Passata la metà del primo tempo arriva la doppietta di Fazio nel giro di 2 minuti e mezzo (tra l’11’50” e 14’24”) che permette al Città di Asti di allungare e mettere la partita in discesa, con Mendes che cala il poker poco prima di andare al riposo.

Ottimo l’approccio alla ripresa degli astigiani con Corsini che mette a segno la quinta rete nei primi minuti, poi la partita scorre via senza grossi problemi per il Città di Asti sino al tredicesimo minuto, quando Sechi sigla la seconda rete dei locali; Mendes impiega meno di tre minuti per riallungare a più quattro con la rete del 6 a 2 che è anche il risultato finale.

OSSI SAN BARTOLOMEO-CITTÀ DI ASTI 2-6 (1-4 p.t.)

OSSI SAN BARTOLOMEO: Argilli, Demartis, Fiori R., Fozzi, Loriga G., Muresu, Sechi, Simula, Demontis, Belleddu, Cabras. All. Loriga G.

CITTÀ DI ASTI: Scianna, Corsini, Siviero, Ongari, Mendes, Malainine, Negro, Fazio, Pellegrino, Fortino, Savasta Fiore. All. Lotta

MARCATORI: 1’54” p.t. Loriga G. (O), 4’32” Fortino (A), 11’50” Fazio (A), 14’24” Fazio (A), 19’49” Mendes (A), 3’40” s.t. Corsini (A), 13’35” Sechi (O), 16’18” Mendes (A)

ARBITRI: Maurizio Francesco Franco (Como), Davide De Ninno (Varese) CRONO: Emanuele Mele (Oristano)

Serie A2 Girone A

Risultati 14° Giornata

Bubi Merano-Cdm Futsal Genova 2-2
Carrè Chiuppano-L 84 7-3
Mantova-Leonardo 5-3
Milano-Città di Sestu 7-3
Ossi San Bartolomeo-Città di Asti 1-4
Petrarca Padova-Futsal Villorba 3-1

Classifica: Petrarca Padova 31, Città di Asti 29, Mantova 27, Città di Sestu 25, L84, Futsal Villorba, Milano 21, Cdm Futsal Genova 19, Bubi Merano 17, Carrè Chiuppano 16, Leonardo 9, Ossi San Bartolomeo 1.