Hammer Team di San Damiano d’Asti alla grande ai Regionali Indoor di Aosta

26 febbraio 2018 | 12:07
Share0
Hammer Team di San Damiano d’Asti alla grande ai Regionali Indoor di Aosta

Grande Hammer Team nelle due giornate dei Campionati Regionali Indoor Ragazzi e Ragazze ospitate dal Palazzetto di Aosta.

La squadra, allenata da Luca Ruffinengo e Francesca Massobrio, esce dalle gare molto soddisfatta, con primati personali per tutti gli atleti sandamianesi ottenuti nella gara più importante invernale.

Nella prima giornata arrivano due medaglie di bronzo nel lancio del peso con 8.62 per Greta Vaschetto e nei 60 piani con 8″46 per Rachele Torchio, mentre Giorgia Tagliapietra conquista la finale nei 60 piani con 9″10, dove è terza a pari merito nella finale B, ed ottiene un ottimo 1.10 nel salto in alto.

Buone prestazioni per Cecilia Giovara con 2 pb 7.16 nel peso e 9″62 nei 60, mentre è sfortunata Irene Russano nei 60 piani rovinosa caduta ma bravissima a piazzare il pb nel lancio del peso; grande prova anche di Alessio Blanc che va al pb con 9″82 nei 60 piani.

Nella seconda giornata dei Campionati, arriva il capolavoro di Rachele Torchio, che vince il titolo regionale nei 60hs a suon di record provinciale 9″59, battendo il primato che apparteneva alla fortissima Leila Fanta Kone con 9″62.

Lucia Basano chiude il lungo in 2.98 ed Alessio Blanc nell’ alto con 1.10 dopo aver sfiorato l’1.20.

I risultati sono il frutto del grande lavoro di coach Ruffinengo orgoglioso di questi ragazzi che hanno dato il massimo nella gara più importante, soprattutto della squadra femminile che con le importanti prestazioni ottenute salirà di nuovo sul podio regionale a squadre.