Luca Merli e Joyce Muthoni Njeru vincono il primo Trail della Barbera di Mongardino

7 ottobre 2023 | 16:58
Share0
Luca Merli e Joyce Muthoni Njeru vincono il primo Trail della Barbera di Mongardino

Sono Luca Merli, l’azzurro classe 2000 tesserato per la S.A. Valchiese, e Lucy Wambui Murigi o Joyce Muthoni Njeru dell’Atletica Saluzzo i vincitori della prima edizione del Trail della Barbera che si è disputato oggi, sabato 7 ottobre a Mongardino.

A completare il podio maschile Nicholas Bouchard dell’Atletica Saluzzo e Giovanni Quaglia della Podistica Val Varaita, sul quello femminile salgono le compagne di squadra della vintrice, Lucy Wambui Murigi e Arianna Dentis. Primo atleta astigiano al traguardo è Jacopo Musso, tesserato per l’Atletica Saluzzo che chiude al quarto posto assoluto, Eleonora Durante della Vittorio Alfieri è la prima astigiana con il quinto posto nella gara femminile.

Per la classifica completa clicca QUI

Dopo la partenza della corsa si sono disputate le gare riservate ai più piccoli: gli Esordienti 8 M/F, gli Esordienti 10 M/F e la categoria Ragazzi e Ragazze che hanno visto al via più di trenta ragazzi e ragazze nelle varie categorie sfidarsi sui percorsi rispettivamente di 300, 600 e 900 metri.

Oltre alla gara competitiva e alla prove giovanili era in programma anche una camminata di dieci chilometri a cui hanno preso parte 75 persone; con gli oltre 100 al via del trail sono stati nel complesso oltre 200 i partecipanti alla prima edizione della manifestazione ideata e organizzata da Paolo Chiusano, Fausto Gulino e Edoardo Marchisio, che ha visto il coinvolgimento del Comune di Mongardino, della società Atletica Asti 2.2, della Proloco di Mongardino ed è stata sostenute da diverse aziende locali e non solo.