A Mongardino tutto pronto per il Trail della Barbera: orari e info utili per la giornata di gara

5 ottobre 2023 | 16:33
Share0
A Mongardino tutto pronto per il Trail della Barbera: orari e info utili per la giornata di gara

Si avvicina il gran giorno del primo Trail della Barbera in programma sabato 7 ottobre a Mongardino. Mentre è possibile iscriversi fino a questa sera online su Wedosport (cliccando QUI) riepiloghiamo quello che sarà la giornata di sabato.

Dalle 13:30 alle 14:30 saranno possibili le iscrizioni last minute fino ad esaurimento pettorali dalle 13:30 alle 15:00, sarà anche possibile ritirare i pacchi gara in via Giobert presso il cortile delle scuole elementari. Spazio poi alle 15:15 al briefing presso il piazzale della chiesa e la chippatura e proprio dal piazzale della chiesa partirà la corsa alle 15:30. I più veloci faranno ritorno nel giro di un’ora e poco più a Mongardino: i primi arrivi sono infatti previsti a partire dalle 16:40. Ricordiamo che sono iscritti big internazionali della specialità, per una prima edizione di livello stellare.

Seguiranno, mano a mano, tutti gli arrivi e a tutti coloro che taglieranno il traguardo verrà consegnata una bottiglia di vino, Barbera, ovviamente.
Dalle 18:00 inizierà il servizio pasto con il piatto di ravioli previsto nel pacco gara e le premiazioni.

Ma sabato non ci sarà solo la corsa competitiva di 16 km e 600 metri di dislivello positivo: è prevista anche una camminata ludico motoria di circa 12 km che partirà le 15:30 dal piazzale del pallone. Le iscrizioni e la consegna della bottiglia e del buono pasto avvengono in via Giobert, nel cortile delle scuole elementari dalle 13:30 alle 15.

A seguire la partenza della camminata e della corsa ci saranno le gare riservate ai più piccoli: gli Esordienti 8 M/F, gli Esordienti 10 M/F e la categoria Ragazzi e Ragazze che percorreranno rispettivamente 300, 600 e 900 metri.

mongardino
mongardino

LEGGI ANCHE

Sul percorso del Trail della Barbera di Mongardino