La New Asti Skating premiata all’International Skate Team Trophy di Riccione

30 giugno 2015 | 13:09
Share0
La New Asti Skating premiata all’International Skate Team Trophy di Riccione

Come sempre coordinata dall’allenatrice Lidia Nargi, la New Asti Skating ha partecipato con quattro formazioni che hanno raccolto ottimi risultati in un parterre internazionale dall’elevata qualità tecnica e coreografica.

Da sottolineare l’impegno e la dedizione del Gruppo “SURPRISE”, in gara tra i “Quartetti Jeunesse”, formato dalle giovani Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo: con la loro interpretazione del programma “INCANTO D’ORIENTE” hanno conquistato il 12° posto. Le quattro atlete della New Asti Skating, che quest’anno hanno ottenuto numerosi successi in gare interregionali, faranno sicuramente tesoro di questa importante esperienza.

Tra i Quartetti Divisione Nazionale, il Gruppo “VISION” formato da Elisa Allara, Chiara Favata, Martina Morena e Valentina Penna ha pattinato sulle note del programma ”ARMONIE SPAGNOLE”, ottenendo l’11° posto in una gara decisamente affollata, con 25 formazioni partecipanti. Nella stessa categoria, le “BRIGHTNESS” Giulia Colucci, Sara Pipia, Jessica Guzzon, Lorenza Masoero e la riserva Gaia Bologna con la loro coreografia dal titolo “NINFEE D’ACQUA” hanno concluso al 21° posto.

Tra i Piccoli Gruppi, si è messo in evidenza il gruppo “YOU CAN BET“, formazione composta da Elisa Allara, Giulia Colucci, Chiara Favata, Lorenza Masoero, Martina Morena, Valentina Penna, Giulia Putero, Jessica Guzzon, Valentina Costa, Sara Pipia e Silvia Brusco, che sulle note del programma dalle atmosfere arabeggianti “VENTO NEL DESERTO”, ha conquistato il 6° posto, miglior risultato assoluto nella manifestazione di Riccione per il pattinaggio astigiano.

Ma le soddisfazioni per la New Asti Skating non sono finite qui. Nel corso dell’International Skate Team Trophy, la società organizzatrice, il Pattinaggio Artistico Riccione, ha premiato, insieme ad altre cinque società, il sodalizio guidato da Lidia Nargi in quanto presente all’International Trophy per ben otto edizioni sulle dieci disputate: un segno tangibile di riconoscimento per la dedizione del sodalizio astigiano, di tutto lo staff tecnico in primis, che da otto anni partecipa a questa prestigiosa kermesse internazionale tenendo alto in giro per l’Italia il nome della città di Asti, che risuona con orgoglio nel nome della società stessa.

Con la trasferta romagnola, termina l’attività della New Asti Skating per la stagione sportiva 2014/2015, che vedrà, nella grande festa finale di fine corsi, in programma oggi, martedì 30 giugno, il momento conclusivo di un altro anno ricco di soddisfazioni.

Ma la New Asti Skating non va in vacanza. Per chi vorrà provare a conoscere più da vicino il pattinaggio artistico, a partire da domani, mercoledì 1 luglio, dalle 17,30 sulla pedana Barbara Vitale del parco del Lungo Tanaro, ad Asti, inizierà l’attività nell’ambito del progetto “Sport nel parco”.

Red.