La New Asti Skating pronta per l’International Team Trophy di Riccione

29 giugno 2017 | 11:14
Share0
La New Asti Skating pronta per l’International Team Trophy di Riccione

Ultimo impegno agonistico della stagione per la New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti che da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio sarà impegnata a Riccione, nel prestigioso 12° International Team Trophy, manifestazione internazionale federale riservata ai Gruppi Spettacolo.

La gara di Riccione è un immancabile appuntamento nel calendario agonistico della società guidata dal tecnico Lidia Nargi: infatti, su dodici edizioni, le astigiane sono state presenti per ben dieci volte. Proprio per questo, nel 2015, ricevettero dagli organizzatori, il Pattinaggio Artistico Riccione, un particolare riconoscimento.

Saranno quattro i Quartetti e uno il Gruppo della New Asti Skating a scendere sulla suggestiva pista all’aperto nei Giardini “L. Montanari”, a due passi da viale Ceccarini, cuore mondano della Riviera Romagnola: i Quartetti Surprise, Mirage, Small Vision, Brightness e il gruppo Why Not.

Le “Small Vision”, con la nuova formazione composta da Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e la new entry Beatrice Vercesi, saranno in gara nella categoria Quartetti Jeunesse e presenteranno il loro avvincente programma “A bassa velocità”. Nella stessa categoria tornano in pista le atlete del “Surprise”, formato da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, con il loro affascinante “A passo di Tango”, insieme alle compagne del “Mirage”, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, che a Riccione porteranno in pista la complessa coreografia “Il Risveglio delle Mummie”.

Tra i Quartetti Divisione Nazionale, le “Brightness” Jessica Guzzon, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci vestiranno i panni de “La Papessa” con il loro intenso programma di gara tratto dall’omonimo film.

Infine, il Gruppo Jeunesse “Why Not”, composto da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, sono pronte a portare in pista “Le Suffragette”, coreografia molto sentita dalle ragazze che ogni volta sono sempre più brave ad interpretare le emozioni che porta con sè questo tema.

Proprio il Gruppo Jeunesse, insieme al Quartetto Small Vision, sono stati ospiti dell’esibizione di fine stagione dell’ASD Cairo Montenotte, dove ha partecipato anche il Pluricampione del Mondo Luca Lucaroni.