Eccellenza girone B: una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le squadre astigiane nella seconda giornata
Si è giocata ieri la seconda giornata del girone B di Eccellenza, campionato che vede al via tre formazioni astigiane: la Pro Villafranca, il San Domenico Savio Asti e lo Spartak San Damiano che nella prima giornata aveva ottenuto rispettivamente una vittoria (2 a 0 sulla Cheraschese) e due pareggi (0 a 0 contro il Chieri per gli astigiani, 4 a 4 contro la Pro Dronero per i sandamianesi).
Il secondo turno vede il successo casalingo dello Spartak San Damiano, 1 a 0 contro la Pol. Gaviese 1920, un pareggio esterno del San Domenico Savio Asti, 1 a 1 contro la CSF Carmagnola Queencar, e una sconfitta esterna per la Pro Villafranca che si arrende di fronte alla nobile del calcio piemontese Cuneo per 5 a 2.
Buon punto per il San Domenico sul campo del Carmagnola: Paolin al 23′ del primo tempo porta avanti gli astigiani, ma al 39′ Tozzi riporta il punteggio in parità, risultato che non cambierà più.
Una rete di Manasiev al 71′ regala la vittoria allo Spartak San Damiano contro la Pol. Gaviese 1920 nel primo match casalingo della formazione sandamianese, neopromossa in categoria.
La Pro Villafranca cade 5 a 2 a Cuneo: dopo due minuti Caristo sblocca il punteggio vincendo l’uno contro uno. I Villans cercano il pari ma la difesa della Granda regge. Raddoppio alla mezz’ora di Nacci con una sventola dalla distanza. Nel finale di tempo Gennaro con una bella conclusione e Degrassi cercano la via del gol senza fortuna. A inizio ripresa assist aritroso di Nacci e tris di Caristo. I due atleti si scambiano il favore al quarto d’ora e Nacci fa doppietta e 4-0. Entra Matarese e su rigore segna il primo gol con la Pro, Bandirola sfrutta una svista difensiva per il 2-4 prima del pokerissimo del Cun con Boniello.


