Atletica, weekend da incorniciare per Rachele Torchio ai Cds Assoluti
Un esordio stagionale da sogno per Rachele Torchio. La velocista di San Damiano d’Asti, tesserata per l’Atletica Mondovì, ha dominato i Campionati di Società Assoluti di Torino conquistando tre minimi per i Campionati Assoluti in un solo weekend.
Nella prima giornata Torchio si è imposta nei 100 metri piani con il tempo di 11″61, ottenuto con vento contrario, centrando il minimo sia per i Campionati di categoria che per gli Assoluti. Ha poi contribuito in modo determinante alla vittoria della staffetta 4×100, chiusa in 46″42 — anch’esso minimo per gli Italiani Assoluti — con una prestazione di rilievo nell’ultima frazione.
Oggi, domenica, ha replicato nei 200 metri dove ha firmato il nuovo personale correndo in 23″60: un crono di alto livello per un’atleta al secondo anno di categoria Under 23, accompagnato dalla vittoria di gara.
«Ottime prestazioni e tre minimi assoluti all’esordio: siamo molto soddisfatti», ha commentato il tecnico Luca Ruffinengo.
Buone indicazioni anche dagli altri componenti dell’Hammer Team. Negli Allievi, Matteo Marchisio ha corso i 100 in 12″22 e i 200 in 24″98, mentre Nicolò Cotroneo ha migliorato il proprio personale sui 100 con 11″98 e ha chiuso i 200 con 24″88. Jacopo Marchisio ha esordito nella categoria Allievi sui 400 metri, chiudendo in 56″54 con nuovo personal best.


