Moncalvo Calcio mette a segno il bis e fa tredici. Seconda affermazione consecutiva, come non gli era ancora riuscito in questa stagione, della squadra del presidente Alfonso Pepe che si impone sul Cassine (1-0), nel match interno valido per il settimo turno d’andata in Seconda Categoria (girone H).
Tre punti che portano i biancorossi a quota tredici in classifica per la terza piazza, a consolidare la posizione nella zona play off. Successo importante visto che gli alessandrini sono la seconda forza del torneo e, soprattutto, prima della “Valletta” non avevano patito alcuna sconfitta e due soli reti al passivo.
Un incontro lottato il cui equilibrio però si è spezzato già in avvio. Minuto 12 e Fabio Maioglio trova lo spiraglio giusto per concludere in diagonale nell’area piccola, dopo un’insistita azione che ha visto la partecipazione di Edoardo Defendini e Federico Balliano. Per Maioglio primo gol in campionato, dopo che nelle prime cinque giornate era stato costretto spettatore.
Moncalvo calcio controlla senza smettere di giocare e proporsi e, infatti, il portiere Marco Ferro non viene mai seriamente chiamato in causa. L’occasione più pericolosa nel primo tempo si rivela così la doppia conclusione in sequenza di Arbri Mulaj, a sei minuti dal riposo.
Nella ripresa il Cassine prova a spingere maggiormente, ma la prima opportunità è ancora per i padroni di casa quando, al minuto 7, nuovamente Maioglio questa volta di testa sfiora solo la palla da posizione favorevole.
Gli alessandrini inseriscono nuovi elementi e hanno il maggior possesso palla ma Ferro è attento in almeno un paio di circostanze, quando non riesce la difesa ad alleggerire prima. Moncalvo che ci prova un’ultima volta con Roland Kapllani al 35’. Con accortezza e determinazione i biancorossi non corrono eccessivi pericoli anche nei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
In settimana tornerà di scena la Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria con il match di ritorno dei quarti di finale. Gara due in programma mercoledì (alle 20,45) alla “Valletta” dove giungerà il Cisterna, che all’andata venne superato di misura (2-3). Pertanto i biancorossi avranno a disposizione due risultati su tre per poter raggiungere le semifinali.
E poi domenica (fischio d’inizio alle 14,30), per il terzo impegno consecutivo sul rettangolo amico, sarà “derby del gesso”. Infatti il Moncalvo Calcio ospiterà il Calliano in un sentito incrocio che lo scorso anno si visse ben quattro volte e tutte terminarono con un pareggio. Sarà anche uno scontro diretto in chiave play off visto che le due formazioni in graduatoria attualmente sono separate da un solo punto.


