Logo

Divisione Regionale 2 Basket: non riesce la rimonta all’Avis Polisportiva C.R. Asti contro il Bussoleno

1 novembre 2025 | 12:06
Share0
Divisione Regionale 2 Basket: non riesce la rimonta all’Avis Polisportiva C.R. Asti contro il Bussoleno

L’Avis Polisportiva C.R. Asti (priva tra gli altri di Fassio, Cotto e Biondi) non riesce a completare la rimonta in quel di Bussoleno e incassa la seconda sconfitta consecutiva in DR2 (69-63).

LA PARTITA
Nei primi due quarti, la squadra di Roberto Perrone sbaglia tanto in attacco e subisce in difesa soprattutto il talento di Vair, capace di realizzare solamente nella prima frazione 14 punti: lo stesso bottino prodotto dall’intera Polisportiva (23-14).
Il crollo arriva nel secondo periodo dove, con un parziale di 18-2, Bussoleno scappa e scava il solco, portando la gara negli spogliatoi sul 41-16.

La box-and-one della seconda parte di gara, condita dai canestri in transizione di Battaglino e le triple di Gottardi (top scorer ospite con 21 punti) riportano il match sul -13 (53-40).
L’inerzia non cambia dopo l’ultimo mini-intervallo e le triple di Bussolino (11 punti con 3 triple nel quarto periodo) consentono all’Avis di avvicinarsi agli avversari in modo decisivo. La penetrazione di Battaglino, a 90″ dalla sirena finale, riporta la Polisportiva a contatto (62-60). Il solito Vair respinge però il tentativo di rimonta e regala 2 punti alla sua squadra.

L’Avis Polisportiva CR Asti tornerà in campo, giovedì 6 novembre, per la trasferta con il Montà Basket.

PARZIALI: 23-14, 18-2, 12-24, 16-23
BUSSOLENO BASKET: Demarchi 2, Lovato 5, Marzo, Lotà 7, Parmentola 4, Tuccio 5, Russo 3, Vair (C) 26, Orlando 6, Nurisso 11, Cavagna, Borello. All. Carnino
AVIS POLISPORTIVA CR ASTI: Conficoni, Bussolino 13, Battaglino 12, Fantato (C) 6, Unali 4, Carretto, Demichelis, Gottardi 21, Vezzani ne, Perrone 3, Bertone 4. All. Perrone