Logo

Riparta alla grande la stagione dell’Olimpia Asti nel campionato di Eccellenza di Federazione

29 ottobre 2025 | 11:42
Share0
Riparta alla grande la stagione dell’Olimpia Asti nel campionato di Eccellenza di Federazione

È stata ottima la ripresa di stagione per gli atleti dell’Olimpia Asti. La sezione maschile ha preso parte alla terza prova regionale del Campionato Eccellenza della Federazione ginnastica d’Italia che si è svolta al Palaginnastica di Torino il 12 ottobre. Daniele Deboli e Mattia Rebuffo hanno vinto rispettivamente nelle categorie Junior 1 e Junior 2, dominando anche su tutte e sei le specialità, mentre Riccardo Musu si è qualificato al secondo posto al corpo libero e al volteggio. I ginnasti astigiani hanno avuto l’occasione di confrontarsi anche con gli atleti della sezione gold, dimostrando con grande soddisfazione di essere più che competitivi su diversi attrezzi, soprattutto al corpo libero e al volteggio.

Domenica 19 ottobre è stata la volta invece della sezione femminile, impegnata sempre nel Campionato di Eccellenza. Le atlete in gara erano tre: Giulia Critelli, nella Senior 2, che si è imposta nella sua categoria, vincendo anche in tutte le specialità, e Irene Mannini e Ottavia Milan, che nelle Junior 2 si sono qualificate tra le prime dieci, sfiorando entrambe il podio alla trave.

Nello stesso week end, infine, gli atleti più piccoli della sezione maschile hanno preso parte a un allenamento collegiale gold e silver. Questa bellissima e formativa esperienza ha dato loro la possibilità di confrontarsi con atleti provenienti da numerose società piemontesi.

olimpia asti prime gare ottobre 2025