Logo

Trionfo ASD Cerrese: battuto il Cinaglio, è ritorno in Serie C!

23 luglio 2025 | 16:01
Share0
Trionfo ASD Cerrese: battuto il Cinaglio, è ritorno in Serie C!

L’ASD Cerrese scrive una pagina importante della propria giovane storia sportiva: nel pomeriggio di sabato 19 luglio, la formazione di Cerro Tanaro si è aggiudicata la finale del campionato regionale di Serie D Piemontese sul campo neutro di Settime, superando il Cinaglio con il punteggio di 6-5 2-6 5-8.

Un successo di grande prestigio, frutto di una stagione in costante crescita e di una finale giocata con cuore e determinazione. Dopo aver eliminato in semifinale il Monale, i ragazzi allenati da Paolo Marca e Gianluca Comaschi hanno centrato l’ennesimo capolavoro, portando a casa uno “scalpo” d’oro e conquistando il primo posto in campionato, che vale il ritorno in Serie C per la neonata società.

Un traguardo meritato, che premia il lavoro svolto in campo e fuori, e che rilancia le ambizioni della ASD Cerrese anche in ottica nazionale: grazie alla vittoria nella fase regionale, infatti, la squadra astigiana sarà testa di serie nella fase nazionale di Serie D, in programma a fine agosto. Nella fattispecie si tratterà di un triangolare insieme a Rallo (Trentino) e Cereta (Lombardia)