Ottima esperienza per gli atleti della Vittorio Alfieri Asti ai Campionati Italiani Juniores e Promesse di Grosseto
Abbiamo già raccontato del fantastico oro di Filippo Iacocca nel lancio del martello ai Campionati Italiani Under 23 di Grosseto, dove l’astigiano ha dominato la gara con un lancio di 67,30 metri, conquistando il titolo italiano Promesse e confermandosi tra i migliori specialisti nazionali della disciplina.
Ora è arrivata anche l’ufficialità della convocazione in maglia azzurra per Filippo: sarà tra i protagonisti dei prossimi Campionati Europei Under 23 in programma a Bergen (Norvegia) dal 11 al 14 luglio. Per lui si tratta della terza convocazione in Nazionale, un traguardo che premia un percorso fatto di costanza, impegno e grandi risultati.
Ma Grosseto è stata anche l’occasione per vedere all’opera altri giovani talenti della Vittorio Alfieri Asti, impegnati in una rassegna tricolore che rappresenta, per ogni atleta, il massimo obiettivo stagionale a livello giovanile.
Mattia Ippolito ha corso gli 800 metri Juniores in 1’56”15, classificandosi 22°. Una prestazione che conferma la crescita del mezzofondista astigiano che si allena nel Progetto Junior. Presente anche Gabriele Novara, impegnato nel lancio del disco Juniores, dove ha ottenuto la 13ª posizione con la misura di 40,59 metri.
Infine, Giovanni Longo, nel salto in alto Promesse, ha superato l’asticella a 1,95 metri, chiudendo 12°.