Buon test per gli atleti Asti Nuoto al “Contest Open Air” in terra ligure
I nuotatori del Team Dimensione Nuoto hanno preso parte, il 2 luglio, al “contest Open air”, manifestazione a programma completo organizzata dalla società ligure Superba Nuoto ad Albaro, Genova. La gara ha offerto ai nuotatori astigiani l’opportunità di testare la loro preparazione in vista dei campionati regionali di categoria che si terranno tra una e due settimane a Torino.
Tra i risultati più significativi, Tommaso Dadone ha ottenuto il pass per i campionati italiani nei 100 dorso con un nuovo primato sociale in 59.42. Altri atleti hanno mostrato una crescita costante nelle loro prestazioni, come Davide Principato, che ha ottenuto personali stagionali nei 50 (29.89) e 100 rana (1.07.56), e Filippo Ponassi, che ha nuotato i 100 dorso in 1.01.11. Nella top ten di categoria anche Stefano Cannella, che ha chiuso i 100 stile libero in 54.89. Hanno partecipato anche Egle Pintimalli, che ha ottenuto un personale nei 100 farfalla (1.07.42), oltre a Emma Pintimalli, Christian Chiparo, Giovanni Capuano e Federico Ribero.
Nel fine settimana, gli Esordienti A saranno ai blocchi di partenza per l’ultima gara stagionale, che si terrà al Palanuoto di Torino in occasione dei campionati regionali esordienti A, dal 4 al 6 luglio.