ADV
ADV
ADV
ADV

Si presenta nell’Astigiano la Coppa Europa di Tamburello Open

24 giugno 2025 | 07:32
Share0
Si presenta nell’Astigiano la Coppa Europa di Tamburello Open

Un appuntamento di rilevanza internazionale avrà luogo nella prima settimana di luglio fra gli Sferisteri dell’Astigiano che ospiteranno il binomio sport e turismo grazie all’arrivo della Coppa Europa di Tamburello Open Maschile e Femminile (Serie A 2025). La competizione prevede la partecipazione di sette formazioni italiane e francesi (e circa 100 atleti e atlete) che rappresentano l’eccellenza di questo Sport e si affronteranno nei giorni 4, 5 e 6 luglio sui campi di Monale e Castellero.

Il Comitato Regionale Piemonte e il Comitato Provinciale di Asti della Federazione Italiana Palla Tamburello, unitamente alle due Società organizzatrici, la Asd Monale e Asdr Tigliolese, illustreranno, alla presenza degli organi di stampa e delle massime autorità sportive e istituzionali, tutti i dettagli durante la Conferenza Stampa prevista per Lunedì 30 Giugno a Tigliole (At), in Piazza della Vittoria 3, con inizio alle ore 19.

La serata sarà condotta da Ivo Anselmo e conterrà al suo interno anche un altro interessante momento per lo sport tradizionale per eccellenza delle colline piemontesi: la presentazione del documentario di Nicolò Cataldo “A suon di Tamburello”, dedicato agli anni d’oro del “Grande Viarigi” e interpretato da Filippo Cataldo. A realizzarlo sono Nicola Vernell, Siria Carucci, Samuele Biasin e i contenuti coinvolgono Mimmo Basso, Angelo Mortara, Aldo Marello, Pier Giuseppe Bollo e Alessio Monzeglio.

Nella serata di Venerdì 4 luglio si terrà poi la cerimonia ufficiale di apertura della Coppa Europa a Monale (in piazza Vittorio Emanuele, sotto il Palazzo Comunale) alle ore 19.

Coppa Europa di Tamburello Open