ADV
ADV
ADV
ADV

Giorgio Bessone vola in alto nell’asta al Trofeo Pratizzoli

2 giugno 2025 | 18:56
Share0
Giorgio Bessone vola in alto nell’asta al Trofeo Pratizzoli

Risultato di rilievo per l’atletica giovanile astigiana: protagonista il quindicenne Giorgio Bessone, atleta della Vittorio Alfieri Asti, che nel fine settimana ha brillato al Trofeo Pratizzoli di Cesena, gara nazionale riservata alle rappresentative regionali Cadetti.

Convocato con la selezione piemontese, Bessone ha fatto il suo esordio in maglia regionale lunedì 2 giugno, affrontando per la prima volta una manifestazione di alto livello. Emozione e responsabilità non lo hanno frenato: l’astista ha centrato un ottimo quarto posto nella classifica generale e, soprattutto, ha migliorato due volte il proprio record personale, portandolo prima a 3.60 metri e poi a 3.70.
La nuova misura lo proietta tra i migliori Cadetti italiani della stagione e conferma le sue grandi potenzialità in una delle specialità tecniche più difficili dell’atletica.
Ora l’obiettivo è ambizioso ma alla sua portata: raggiungere i 3.80 metri, misura che rappresenta il record provinciale Cadetti, detenuto dai cugini Lorenzo e Davide Stratta.