L’Under 17 dell’Asti batte ai rigori il Chisola e conquista la finale regionale
Una grande soddisfazione per tutta la società ASD Asti quella che ha regalato nella serata di ieri, mercoledì 7 maggio, la formazione dell’under 17 biancorossa guidata da Mister Biancardi, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile astigiano. I giovani galletti hanno infatti conquistato la finale regionale ai danni del Chisola e domenica andranno a caccia del trofeo contro il Lascaris. Il match giocato in quel di Orbassano è equilibrato e vibrante: passano in vantaggio i torinesi al 7′ con Mazzone, risponde l’Asti al 18′ Cussotto; nella ripresa biancorossi avanti con Toso ma raggiunti al 90′ da Calamita. Nei supplementari persiste la parità e si va dunque ai calci di rigori. Dal dischetto i galletti sono perfetti mentre il Chisola ne sbaglia due.
IL TABELLINO DI CHISOLA-ASTI 4-6 dcr (2-2 dtr)
RETI: pt 7’ Mazzone (C), 18’ Cussotto (A), st 11’ Toso (A), 44’ Calamita (C).
CHISOLA: Rigaldo, Siclari, Picca (st 37’ Lampitelli), Coco (st 11’ Curri), Mazzone, Parisotto (st 32’ Cammarata), Chessa, Marini, Calamita (sts 5’ Scarangella), Nanni (st 1’ Paneghini), Messina (st 6’ Garbellini). A disp. Maiocchi, Franzé, Giacchello. All. Fabio Moschini.
ASTI: Bassani, Mana, Carakciev (st 26’ D’Auria), Raniero (sts 1’ Forno), Gissi, Toso (sts 2’ Manuele), Margarino (st 40’ Bonfanti), Ortolano, Cussotto (sts 1’ Ujkaj), Rita (st 30’ De Bortoli), Milaqi (st 43’ Ribellino). A disp. Burbello, Dunga. All. Marco Biancardi.
SEQUENZA RIGORI: Marini (C) parato, Manuele (A) gol, Chessa (C) gol, D’Auria (A) gol, Curri (C) alto, De Bortoli (A) gol, Cammarata (C) gol, Bonfanti (A) gol
NOTE: ammoniti pt 28’ Nanni (C), 36’ Siclari (C), 45’ Coco (C), st 3’ Paneghini (C), 8’ Raniero (A), 17’ Mana (A), 23’ Carakciev (A), 32’ De Bortoli (A), 36’ Marini (C), sts 7’ Cammarata (C)
Carlo Pesce (Responsabile Agonistica ASD Asti): “Abbiamo giocato con il cuore . Una partita affrontata con coraggio e tecnicamente perfetta. I complimenti vanno prima di tutto a Mister Biancardi e poi ai giocatori, che hanno dato l’anima per vincere”.
Antonio Ballario (DS Agonistica ASD Asti): “E’ stata una partita combattuta: l’abbiamo ribatata. Sottolineamo la presenza di 2009 in campo che hanno disputato un’ottima gara. Siamo molto felici”.

