ADV
ADV
ADV
ADV

La squadra agonistica della New Asti Skating Banca di Asti protagonista al Campionato Regionale FISR

3 maggio 2025 | 21:02
Share0
La squadra agonistica della New Asti Skating Banca di Asti protagonista al Campionato Regionale FISR

Si è svolto giovedì 1° maggio a Settime il Campionato Regionale FISR Skate Italia specialità Obblligatori. La squadra agonistica della New Asti Skating Banca di Asti allenata dal Tecnico FISR Lidia Nargi ha partecipato con 13 atleti ottenendo un eccezionale risultato, 11 infatti le medaglie conquistate: 4 medaglie d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo.

In particolare, un applauso va agli atleti e alle atlete che sono stati proclamati CAMPIONI REGIONALI FISR:
Serena RAPETTO Cat. Giovanissimi B Campionessa Regionale
Ersa LICI Cat. Esordienti A Campionessa Regionale
Simone BESUSSO Cat. Esordienti Regionali B Campione Regionale
Gabriela MELIS Cat. Divisione Nazionale B Campionessa Regionale

Un eccellente Medaglia d’argento, a pochi decimi dal podio invece per:
Stella LOMBARDO Cat. Giovanissimi A
Beatrice VILLA Cat. Esordienti A
Massimo PALMIERI Cat. Allievi A

Un egregia Medaglia di bronzo per:
Gaia NOSENZO Cat. Giovanissimi A
Cloe MAZZEI Cat. Giovanissimi B
Erla GJONI Cat. Allieve Regionali A

Ottima 4 posizione per Valeria RAPETTO nella Cat. Esordienti B , Kritelli CRISTAL nella Cat. Giovanissimi A e Annabelle PAVESE nella Cat. Giovanissimi B

“La prestazione di tutta la squadra” afferma l’allenatrice “è stata di livello superiore rispetto al Campionato Provincilae, confermando un netto miglioramento grazie al lavoro impeccabile svolto e all’impegno degli atleti, sono estremamente soddisfatta dei risultati e orgogliosa del percorso fatto”.

“Ringraziamo per la sua presenza la Professoressa Lavinia Saracco, Presidente Provinciale CONI di Asti, che ha aperto l’evento con un caloroso saluto da parte del CONI Regionale e con un ricordo delle parole di Papa Francesco dove sottolineava che ‘lo sport richiede disciplina, sia per l’atleta che per la squadra, che il rispetto delle regole e dei compagni è fondamentale per la crescita di un ambiente sano e positivo. Che nello sport troviamo una metafora della vita, in cui l’atleta deve affrontare sfide, superare difficoltà e imparare dalla sconfitta per raggiungere la vittoria’” il commento del sodalizio astigiano.

Prossimo impegno agonistico per la New Asti Skating Banca di Asti il Trofeo Regionale Fisr Skate Italia Primi Passi e Giovani Promesse che si disputerà ad Alba il prossimo 24.25 maggio.

La società resta sempre aperta a chi voglia mettersi alla prova con il pattinaggio artistico a rotelle, di qualunque età ed ogni livello di partenza, con gruppi personalizzati, e la possibilità di prove gratuite. Per informazioni e prenotazioni: 347.4030215 mail newastiskating@libero.it.