ADV
ADV
ADV
ADV

Gli atleti del Pedale Canellese in evidenza nelle tante gare disputate lo scorso fine settimana

16 maggio 2025 | 10:12
Share0
Gli atleti del Pedale Canellese in evidenza nelle tante gare disputate lo scorso fine settimana

Alla 1^ tappa dell’UCI Enduro World Cup tenutasi a Pietra Ligure dal 9 all’11 maggio, i ragazzi del Team Enduro del Pedale Canellese si sono saputi difendere in mezzo agli atleti più forti del mondo.

Igor Biamino nella categoria Pro, vestendo la maglia della nazionale italiana, si è aggiudicato il 90° posto tra gli Elite, in una competizione di quattro giorni con oltre 160km di percorso, 6500m di dislivello positivo e oltre 24 ore di enduro.
Ottime le prestazioni degli altri atleti del Team che, nella categoria Open, centrano la top 10 con Giancarlo Gasperini 8° e Samuel Petrolillo 10°, portando a casa preziosi punti UCI. A seguire, Simone Cornero 31°, Alessandro Giudici 79°, Giacomo Grimaldi che chiude 88° alla sua prima Open EDR e Noa Solazzo 7° nella categoria Juniores.

Per i Giovanissimi dell’XC gara a Ispra, 3^ prova Valli Varesine Kids, organizzata della società L’equilibrio. La competizione si è svolta prevalentemente nei boschi, in un percorso insidioso con radici, salite ripide e fango.
Per la categoria G1 Gioele Cherchi centra il 4° posto, nella categoria G5 7° posto di Gioele Rosso ed infine per la categoria G6 Gabriele Cherchi 17° e Mattia Bobig 21°.

Nella gara su strada di Bussana Nuova (IM), 1° Memorial Domenico Balestra, Lorenzo Guaraldo si aggiudica la 6^ posizione su un percorso cittadino caratterizzato da una lunga salita impegnativa.

A Ferrera Erbognone (PV) altra gara su strada per Giovanissimi, 2° Gran Premio Anni Verdi GS Flores. Su circuito cittadino veloce e pianeggiante, Matilde Ghione G2 si è portata subito alla testa della corsa femminile, mantenendo la posizione per tutti i 5 giri, aggiudicandosi il 1° posto. Il piccolo Filippo Ghione MPG, nonostante una caduta, ha recuperato ed ha terminato la sua gara.

pedale canellese 11052025pedale canellese 11052025pedale canellese 11052025