ADV
ADV
ADV
ADV

Eccellenza: il San Domenico vince ma non evita i playout, ultima nel ricordo di Giuseppe Guida per la Pro Villafranca

4 maggio 2025 | 20:58
Share0
Eccellenza: il San Domenico vince ma non evita i playout, ultima nel ricordo di Giuseppe Guida per la Pro Villafranca

Si chiude il campionato di Eccellenza che vedrà, nel girone B, ancora un appendice per una delle due squadre astigiane: al San Domenico Savio infatti non basta il successo casalingo per 1 a 0 sull’Alpignano firmato da Pianetti, ad evitare il quartultimo posto e il conseguente playout. La compagine astigiana sfiderà sul terreno amico di Rocchetta Tanaro il Carmagnola nella sfida secca che vale la permanenza in categoria con il vantaggio della miglior classifica e quindi di salvarsi anche con il pareggio.

L’Asd Pro Villafranca saluta uno dei suoi figli prediletti, certamente tra i più talentuosi, che se n’è andato troppo presto, per uno strano scherzo del destino poco prima dell’ultimo match di campionato dei Villans.
L’ultimo “ballo” stagionale dei Bosticco-boys nel rinnovato Villa Park (inaugurata ufficialmente dal sindaco Anna Macchia e dal pres Josi Venturini la nuova tribuna col taglio del nastro agli albori della sfida) contro l’Alba Calcio è segnato dal commosso ricordo di Giuseppe Guida. Pinuccio, uno di quei numeri dieci capace di emozionare a ogni tocco di palla, ci ha lasciato troppo presto. Un momento tristissimo. Tutta la famiglia Villans si stringe ed è vicino alla Famiglia Guida/Meritano.

In cronaca, la partita la vincono i langaroli di misura, con sigillo di Ferro a fine primo tempo, dopo un match equilibrato su un campo che pare un biliardo da come l’immancabile Tommy Serratore l’ha curato alla perfezione. Un campo che sarebbe stato perfetto per accogliere una delle magie di Pinuccio, per potergli dare un ultimo infinito abbraccio d’addio. Si conclude il campionato con la meritata conferma in Eccellenza, ma il cuore è rivolto alla famiglia di Guida. Che resterà per sempre nel cuore grigiorossoblu.