Bruno Scavino al timone dell’Asti Calcio. Il neo presidente: “Ho intenzioni di fare grandi cose, ma serve aiuto di tutti”
E’ ufficialmente partita ieri, mercoledì 28 maggio, presso la Sala Consiliare della Provincia, una nuova era per l’Asti Calcio che vedrà nella figura di Bruno Scavino il nuovo Presidente. La conferenza stampa, organizzata da Ivo ed Eleonora Anselmo, ha visto inoltre la presenza degli sponsor e di molti tifosi, pronti a dare tutto il sostegno necessario all’imprenditore. Prima dell’intervento di Scavino, ha parlato il Presidente della Provincia e Sindaco di Asti Maurizio Rasero, il quale ha portato al patron i propri saluti e quelli dell’amministrazione per il nuovo incarico: “Non c’è bisogno che vi dica chi è Bruno Scavino. Una figura fondamentale per il mondo sportivo astigiano, su cui molti hanno fatto e continuano a fare riferimento. Personalmente sono felice di questa decisione, è l’uomo giusto per riportare l’Asti ai fasti di un tempo. Quando ero ragazzo ricordo la gioia negli occhi della gente, felice di andare a sostenere i galletti, poi tante difficoltà e problemi legati allo stadio. Ora si apre un nuovo capitolo, che spero possa portare a grandi traguardi. Per esaudire tutto questo, però, Bruno ha bisogno del sostegno di tutti. Mi rivolgo quindi agli imprenditori, chiedendo loro di sostenere questo progetto”.
Parola poi al neo Presidente: “Innanzitutto ci tengo a ringraziare tutti i presenti per essere qui, e anche chi non ha potuto partecipare causa lavoro. Sento la vostra vicinanza e il vostro affetto. Dopo 4 anni è arrivato il momento di alzare l’asticella. Non tanto per quel che riguarda i risultati che saranno una conseguenza del lavoro svolto – io non sono qui per fare promesse – ma più per un discorso di organizzazione societaria. L’Asti ha bisogno di questo: figure professionali con una visione concreta delle cose e che vogliano il bene della squadra. E a proposito di persone che vogliono il bene dell’Asti, all’interno del nuovo direttivo ci sarà anche l’ingresso di Gianni Truffa, che verrà nominato Presidente Onorario del club”.
Punto importante anche quello legato al settore giovanile: “Ci saranno alcuni cambiamenti rispetto all’anno scorso ma daremo l’ufficialità nei prossimi giorni. Posso confermare che David Pollina rimarrà alla guida dell’under 19, continuando l’importante lavoro fatto sui giovani. Un progetto giovani che sposerà il nuovo allenatore (annuncio a breve) e che dovrà anche essere l’aspetto caratterizzante per quanto riguarda la prima squadra: voglio vedere gente affamata e non giocatori che vengano a svernare ad Asti”.
Infine due parole su quello che sarà il mercato: “Non avremo il budget delle grandi squadre del girone però faremo acquisti con la giusta oculatezza, il direttore Toni Isoldi si sta già muovendo per mettere su la miglior squadra possibile. Per quanto riguarda il direttivo confermato anche Ignazio Colonna mentre l’unica uscita prevista sarà rimpiazzata a breve”. Nel corso della conferenza stampo sono intervenuti anche il presidente della Fondazione Banca di Asti Livio Negro e la consigliera regionale Debora Biglia.