Le atlete dell’Olimpia Asti brillano nel campionato a squadre di Federazione

Le giovani atlete dell’Olimpia Asti hanno brillato, con un’eccellente gara, nella seconda prova regionale del Campionato a squadre LB Avanzato di Federazione, che si è svolta domenica 13 aprile a Biella. Entrambe le squadre astigiane iscritte si sono distinte e sono salite sul podio: le Allieve Lucilla Bertolina, Carla Massano, Sofia Imbrenda e Laura Varvella si sono classificate al terzo posto; mentre le Junior/Senior Rebecca Bella, Maddalena Matrolembo, Martina Tartarini, Alessia Sciortino e Marta Vercelli hanno concluso la competizione al secondo posto.
Domenica 6 aprile, invece, sono scese in campo gara le Allieve nella seconda prova regionale del Campionato regionale a squadre silver LC Avanzato della Federazione, sempre a Biella. La squadra dell’Olimpia Asti, formata da Camilla Gatti, Beatrice De Vita, Martina Lukaj e Darma Debenedetti, si è classificata al quarto posto a pochissimi decimi dalle prime. Purtroppo alcune cadute alla
trave non hanno permesso alle giovani ginnaste astigiane di salire sul podio.
Sempre in quel weekend, le bimbe della preagonistica Elisa La Daga, Noemi Catizzone, Olivia Novella, Leonida Frashnishta, Aurora Gambacorta e Alessia Toscano hanno preso parte alla prima prova regionale del Campionato Promo PGS. Per la maggior parte di loro era la prima esperienza in campo gara e quindi l’emozione era tanta, eppure le piccolissime atlete hanno svolto un’ottima prova.