Prima Vittoria per la Polisportiva Antignano nel campionato regionale di serie C2
Al secondo tentativo arriva la sospirata prima vittoria per la Polisportiva Libertas Antignano nel campionato regionale di serie C2. Dopo la sconfitta casalinga con il Leini ‘96 nella partita di esordio i ragazzi di mister Simone Costa lunedì 30 Settembre sono stati impegnati nella ostica trasferta di Druento con la Polisportiva Druento A.S.D.
La partita svoltasi al Pala Tenda di via Donizetti 12 davanti ad una ottima cornice di pubblico è stata da subito una battaglia. I padroni di casa reduci dalla vittoria all’esordio contro l’Onnisport hanno indirizzato la partita sul piano agonistico rendendo la vita complicata agli Astigiani. L’Antignano che ha iniziato la sfida con Trissini tra i pali e il quartetto composto da A.Rasero, Torino, Stefanato e Del Bianco ha cercato di libersi dalla pressione avversaria cercando il gol con diverse conclusioni dalla distanza. La partita di è sbloccata grazie a Nicolas Torino che un staffilata da fuori a fil di palo ha battuto il portiere di casa portando in vantaggio gli antignanesi. Il Druento non ha però patito il contraccolpo del gol subito, ritornando subito a infliggere un pressione alta e rubando palla in contropiede si è portato sul pareggio poco prima del termine della prima frazione.
Nella ripresa i ragazzi di mister Costa sono partiti subito forte cercando di far valere le maggiori qualità tecniche, cosa non semplice su un campo di piccole dimensioni, sfruttando la velocità di Del Bianco e la ritrovata vena di giocatori di grande esperienza come Parauda e Stefanato. Dopo un bell’intervento di Trissini e alcune conlusioni dalla distanza di A.Rasero che escono di poco dallo specchio della porta è nuovamente Torino a mettere a segno la rete che vale il 2 a 1 a coronamento di una bella azione di squadra. Da quel momento l’Antignano sembra il controllo del match sfruttando la vena di Torino che da solo riesce a tenere impegnata la difesa avversaria e con diverse conclusioni va vicino al tris personale.
Quando la partita sembra volgere al termine una leggerezza porta al tiro libero del Druento, che finisce alto sopra la traversa. Però dopo pochi minuti un dubbio fallo porta all’espulsione di Del Bianco tra le polemiche degli astigiani e un nuovo tiro libero dei patroni di casa. Trissini con un intervento prodigioso neutralizza la conclusione e arriva così il triplice fischio del direttore di gara che sancisce i primi tre punti della Polisportiva Antignano.
Commenta il presidente Gonella “è stata un bella partita, molto combattuta e in bilico fino alla fine . Siamo stati bravi a crederci e giocare da squadra aiutandoci nei momenti di difficoltà . Si vede che i nuovi arrivi si stanno integrando portandoci un contributo fondamentale in particolare ieri Torino oltre alla doppietta ha sfornato una prestazione di altissimo livello”. Per l’Antignano il prossimo appuntamento è quello di lunedì 7 Ottobre ore 21:00 nella sfida casalinga contro il San Remo 72.