Eccellenza Girone B: pareggio esterno per il San Domenico Savio Asti, sconfitta per la Pro Villafranca
Si è giocata oggi la quarta giornata del girone B del campionato di Eccellenza, quello in cui militano le due squadre astigiane oggi entrambe impegnate in trasferta. Il San Domenico Savio Asti pareggia 2 a 2 sul campo della Pro Dronero, mentre la Pro Villafranca cade 3 a 0 contro il Pinerolo.
>Grande prova di carattere ma anche con un’ottima qualità di gioco per il San Domenico Savio su un campo veramente difficile, dove i gialloverdi giocano di squadra e fermano la capolista. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, il Sando sale in cattedra e arriva il pari di Filipi dal dischetto. Nella ripresa vantaggio astigiano ancora con Filipi che finalizza un assist di Tozaj. Dopo la rete della Pro, la gara si fa più combattuta, ma i ragazzi di mister Cascino non mollano nulla e portano a casa il punto con merito.
Termina con una sconfitta per tre a zero la trasferta in casa della capolista Pinerolo della Pro Villafranca. La formazione allenata da Beppe Bosticco affronta una compagine reduce dalla retrocessione in Eccellenza allestita con l’obiettivo di ritrovare presto la Serie D.
L’avvio di gara degli astigiani è sicuramente positivo, tant’è che la Pro beneficia di un calcio di rigore battuto da Pasciuti sul quale compie una parata strepitosa L’estremo difensore di casa; dopo l’occasione sfumata arriva il vantaggio dei padroni di casa con D’Orazio, abile a concludere dai 35 matri all’angolino.
Il raddoppio prima dell’intervallo è opera di Culotta; nella ripresa il tris che conclude la sfida viene messo segno del rapido attaccante Pepe.
Eccellenza girone B
Risultati 4a giornata
Albaa Calcio-Luese Cristo Alessandria 2-4
Alpignano-Cuneo 1905 Olmo 1-4
Cbs Scuola Calcio-Valenzana Mado 0-1
Cheraschese 1904-CSF Carmagnola Queencar
Ovadese-Giovanile Centallo 2006
Pinerolo-Pro Villafranca 3-0
Pro Dronero-SD Savio Asti 2-2
Vanchiglia 1915-Acqui F.C 2-3
CLASSIFICA: Pinerolo 12, Ovadese 10, Pro Dronero 10, Giovanile Centallo 9, Cuneo 1905 Olmo 9, Cheraschese 1904 7, Valenzana Mado 7, Luese Cristo Alessandria 6, Acqui F.C 6, SD Savio Asti 4, Pro Villafranca 4, Alpignano 2, Vanchiglia 1915 1, CSF Carmagnola 1, Alba Calcio 1, CBS Scuola Calcio 0