Due portacolori del Tennistavolo Isola d’Asti protagonisti della vittoria del titolo italiano del Piemonte al “Ping Pong Kids”
Il Piemonte vince il titolo italiano del “Ping Pong Kids”, la manifestazione che apre la stagione pongistica svoltasi dal 2 al 6 settembre a Terni, esclusivamente riservata agli under 12. Oltre agli incontri di tennistavolo il programma prevede anche prove atletiche e di coordinazione, ad ogni prova viene assegnato un punteggio sia per la classifica individuale che per quella a squadre.
Le convocazioni del tecnico Carmela Castro hanno coinvolto solo due società in tutto il Piemonte: Tennistavolo Isola d’Asti e A4 Verzuolo. Da Isola d’Asti sono partiti Filippo Badellino e Amedeo Rossi, mentre dal cuneese Alice Rivoira e Iulia Seciu. Un esordio incredibile per Amedeo che vinche la categoria under 2000 punti, terzo posto per Filippo nella categoria over 2000 punti. Nel femminile oro per Alice Rivoira (over 1000 punti) e bronzo per Iulia Seciu (under 1000 punti). Le quattro medaglie conquistate hanno portato il Piemonte primo nella classifica generale per Regioni.
“È sempre un onore quando il Piemonte convoca i nostri atleti, figuriamoci quando contribuiscono alla vittoria finale e questa volta ne avevamo ben due, Filippo ormai è una certezza mentre Amedeo è stato straordinario – commenta il presidente del TT Isola d’Asti Luciano Marchesi – stiamo iniziando a raccogliere i frutti del lavoro fatto sul settore giovanile, siamo nati con l’idea di puntare sempre sui giovani e infatti la squadra che comporrà la nostra C1 avrà un’età media di 17 anni”. Le soddisfazioni per la società di Isola d’Asti non sono finite qui perchè nel torneo nazionale di sabato 7 settembre Filippo Badellino è riuscito a strappare il pass per il torneo internazionale WTT di Lignano Sabbiadoro.