Asti e Oltrepo nel prossimo weekend
Anche dai rallies storici arrivano ottimi risultati per il VM Motor Team. La scuderia alessandrina guidata da Moreno Voltan ha infatti conquistato il terzo posto assoluto e l’argento nel secondo raggruppamento con Alessandro Ghezzi ed Agostino Benenti al Rally Historic di Salsomaggiore Terme. La coppia portacolori VM, a bordo di una Porsche 911 RS, cercherà di replicare il risultato già nel prossimo weekend sulle strade di casa del Rally Valli Oltrepo Historic che si correrà venerdì 2 e sabato 3 agosto. Sempre sulle strade pavesi, ma nella gara moderna, il padrone di casa Massimo Brega andrà in cerca del successo (già ottenuto nel 2022) insieme a Paolo Zanini su una Skoda Fabia R5.
Undici sono invece gli equipaggi che prenderanno parte al Rally Colli del Monferrato e del Moscato – Città di Asti, la nuova gara organizzata proprio dal VM Motor Team che per la prima volta arriverà nel cuore della città del Palio.
Non nascondono le loro ambizioni Loris Ronzano e Gloria Andreis, determinati a portare in alto nella classifica assoluta la loro Skoda Fabia R5; in classe N5 Carlo Camere sarà della partita insieme a Dario Barbin, mentre in R3 una coppia di Renault Clio sarà portata in gara da Andrea Motton con Luca Bassignana e da Davide Gardino con Massimo Barrera.
L’altro Motton, Gabriele, guiderà una Peugeot 208 R2 e sarà affiancato da Matteo Doano. Giovanni Di Carlo e Marco Amerio avranno a disposizione un’altra 208 a motore aspirato; in classe K10 occhi puntati sulla Peugeot 106 di Alberto Branche e Jastine Sertori; sempre su 106, ma in classe A5, Fabrizio Faletto sarà affiancato da Paola Moia. Resta fedele alla Peugeot 205 Daniele Ferrotto, pronto al via in classe A5 con Roberta Steffani, mentre una coppia di equipaggi si sfiderà in classe N2: Ernesto Spinetta con Marta Semino su Citroen Saxo e Gabriele Donato con Christian Berto su Peugeot 106.