Sorrisi e spumanti per la Sport Forever al Rally di Castiglione Torinese
Tutti sorridenti o quasi sulla pedana d’arrivo dell’appuntamento torinese valido per la Coppa Rally di zona che si è corso nello week-end passato fra le colline che abbracciano la provincia di Torino e quella di Asti. La Sport Forever ha portato al Rally di Castiglione una compagine ben selezionata che ha saputo cogliere un risultato complessivo di tutto rispetto.
Ad iniziare da William Valetti e Vanessa Lai che hanno conquistato il successo sulla Renault Clio nella classe Super 1.6. “Castiglione è la gara di casa come sempre fantastica” commenta Valetti all’arrivo. “Siamo strafelici perchè oltre al successo di classe abbiamo conquistato il 31° posto assoluto. Vanessa è stata come sempre davvero molto brava“.
Ma la coppa dei migliori di classe se la portano a casa anche Mattia Lapertosa e Fabrizio De Marchi a bordo della Peugeot 106 con la quale conquistano la categoria riservata alle Racing Start Plus 1.6. “E’ stata una bella gara” raccontano. “Abbiamo perso qualche chilo a causa del gran caldo ma ci siamo divertiti”.
Molto soddisfatto Roberto Mollo ma soprattutto il suo navigatore Marco Amerio dopo aver centrato il successo nella classe A5 sulla Citroen Ax curata da Gianuzzi Motorsport. “Per me è stato un vero piacere correre insieme a Roberto” ha commentato il bravo navigatore di Costigliole D’Asti. “ Ci siamo divertiti tanto e spero di ripetere questa esperienza”.
Molto buono anche il secondo posto in classe R3 ottenuto da Andrea Motton insieme ad Erica Tappa sulla Renault Clio. Claudio Provera e Davide Gazzera sulle strade di casa sono 5° nella difficile classe Rally4/R2 a bordo della Peugeot 208 mentre alle loro spalle conclude un’altro equipaggio Sport Forever formato da Andrea Agostino e Milena Bredy anche loro sulla 208 francese.
Un discorso a parte lo meritano Marcel Porliod e Eric Macori sicuramente poco soddisfatti dell’undicesimo posto di classe a bordo della Skoda Fabia. “Sinceramente abbiamo faticato a prendere il ritmo” racconta il veloce pilota valdostano. “Con avversari come questi devi essere subito incisivo e concentrato e noi oggi forse lo siamo stati meno che in altre occasioni, pazienza è andata così.”
Concludiamo con i navigatori. Mattia Gozzarino colleziona un’altra bella affermazione di classe insieme ad Andrea Ferrero. Dopo Aosta anche sulle strade torinesi la Peugeot 106 ha saputo imporre il proprio ritmo in una classe, la N2 mai semplice. Poca fortuna invece per Herve Navillod il quale insieme a Filippo Gelsomino sulla Citroen Ds3 N5 sono stati costretti allo stop.
Nel prossimo week-end al via la 42° Cesana – Sestriere alla quale vedremo ai nastri di partenza la Peugeot 106 di Alessandro Rozio.
Nella foto credit Elio Magnano William Valetti e Vanessa Lai – Renault Clio S.1.6