Ottima performance alle qualificazioni di Judo per gli atleti della Polisportiva Astigiana

28 aprile 2024 | 18:36
Share0
Ottima performance alle qualificazioni di Judo per gli atleti della Polisportiva Astigiana

Buona prestazione di Matteo Malabaila judoka della Polisportiva Astigiana che sabato 27 aprile al Palazzetto dello Sport di Leinì ha staccato il pass per la finale dei Campionati Italiani Assoluti A2 di Judo che si svolgeranno nel week-end del 11/12 maggio a Perugia

Classificandosi al terzo posto nel peso fino a 60 kg ha ottenuto la qualificazione vincendo bene 2 incontri per superiorità tecnica. Ha subito solo l’incontro della semifinale, ma ha poi recuperato nella finalità per il terzo posto, determinante per il pass per Perugia.

Insieme a Matteo parteciperà alla finale anche Ottavia Musso, già qualificata grazie ala sua postazione entro le prime 20 atlete in Italia nella sua categoria di peso.

Sempre a Leinì erano in scena anche le qualificazioni ai campionati italiani Esordienti. Per la polisportiva Astigiana, guidata dal Tecnico Cristina Cirillo, gareggiava Giulia Campia nel primo peso fino a 40 kg ma ben al di sotto del limite del peso.

Giulia si aggiudicava la medaglia di bronzo, non sufficiente per l’accesso alla finale di Olbia (validi solo 2 posti), ma dimostrando di aver comunque fatto dei progressi importanti per il suo futuro agonistico.

Giulia Campia e Matteo Malabaila