La Perosina si aggiudica la Targa d’Oro di Alassio, buoni risultati per gli astigiani

22 aprile 2024 | 09:05
Share0
La Perosina si aggiudica la Targa d’Oro di Alassio, buoni risultati per gli astigiani

Un po’ di Asti nelle fasi conclusive della 71a Targa d’Oro di Alassio. Nel torneo principale (quello a quadrette, con 244 formazioni iscritte) Pierluigi Cagliero (Chiavarese) si è classificato terzo insieme a Marco Carlevaro e ai fratelli Carlo e Paolo Ballabene.

Nella Targa Bis (la gara complementare destinata alle quadrette eliminate nei primi due turni della Targa d’Oro) vittoria di Luigi Grattapaglia (BRB Ivrea) insieme ad Aldino Bellazzini, Daniele Grosso, Fabrizio Deregibus: 9-8 in finale a Ivan Binando-Roberto Vercellino-Giuseppe Gianino-Stefano Taribello (San Bernardo). La Targa d’Oro è stata vinta da La Perosina Andrea Collet-Davor Janzic-Matteo Mana-Michele Data che in finale hanno battuto 13-3 i campioni uscenti Patrice Landraud-Fabien Amar-Sebastien Leiva Marcon-Romain Garcia (La Bourguesanne).

Nella Targa Junior successo di Nicolò Buniva-Fabrizio Bollati (Auxilium Saluzzo) che in finale hanno battuto 13-4 i gemelli Riccardo e Tommaso Chittaro (Nuova Del Corno Udine).
La Targa Rosa è stata vinta da Valentina Basei-Alessia Campagnaro (Noventa Venezia) che in finale si sono imposte 13-1 a Barbara Zurini-Erica Candolini (Buttrio Udine).
La prima Targa Mista a coppie, disputatasi venerdì, è stata vinta da Valentina Basei-Ivan Soligon; secondi Francesca Carlini-Luigi Grattapaglia.