Il Moncalvo Calcio sconfitto in casa dai campioni dell’Asca e retrocede in seconda categoria

28 aprile 2024 | 19:11
Share0
Il Moncalvo Calcio sconfitto in casa dai campioni dell’Asca e retrocede in seconda categoria

Finisce con un turno d’anticipo la stagione del Moncalvo Calcio in Prima categoria. La matricola biancorossa con la sconfitta patita oggi alla “Valletta” per mano dei neo campioni alessandrini dell’Asca (2-5) vede concretizzarsi la retrocessione con il matematico ultimo posto nel girone G.

Sui campi delle dirette avversarie arrivano risultati difficilmente pronosticabili, non sul rettangolo di Moncalvo dove i valori dettati dalla classifica si confermano. Asca che passa dopo pochi minuti per raddoppiare già al quarto d’ora (doppietta di Massaro al 4’ e 16’). La squadra biancorossa accusa il colpo e la reazione in attacco tarda a concretizzarsi, ci riesce nel finale quando accorcia grazie ad Edoardo Defendini (42’), in gol allo scadere della frazione, dopo un paio di occasioni in attacco.

Nella ripresa il copione non muta anzi si ripete con altre tre marcature ospiti che nel volgere di poco più di dieci minuti rendono il passivo fin troppo penalizzante. Infatti l’Asca va a segno con Motta (25’ e 30’) prima del tris personale di Massaro (35’). A strappare un ultimo applauso al pubblico aleramico ci pensa il neo entrato Ardri Mulaj, bomber della squadra Under 19 che si presenta tra i grandi accorciando con un bel sinistro (38’).

Domenica (alle 15) ultima giornata con Moncalvo Calcio atteso dalla Fulvius Samp, match che si giocherà sul campo di Occimiano, assecondando la richiesta già avanzata dalla società di Valenza.

La squadra Under 19 dopo aver centrato la qualificazione ai play off regionali ed in attesa di conoscere il nome dell’avversaria al primo turno, si allena ed è in corsa a Crescentino al “Primavera Granata Cup”, assieme ad altre formazioni piemontesi. I ragazzi di mister Elvis Duò hanno esordito con un successo sul Rapid Torino (4-1) che vale il passaggio ai quarti di finale in programma il prossimo 6 maggio. Poker vincente a firma di Gioele Bragato, autore di una doppietta, Tommaso Bodda ed Arbri Mulaj.