Eccellenza: pari che vale la salvezza per la Pro Villafranca, tris e vittoria che tiene a galla il Sando

25 aprile 2024 | 18:44
Share0
Eccellenza: pari che vale la salvezza per la Pro Villafranca, tris e vittoria che tiene a galla il Sando

Pareggio 2-2 e ottima prestazione per i Villans contro il Cuneo Olmo che vale la salvezza. Partita vivacissima: a inizio gara conclusione di Pecoraro deviata con difficoltà, poi vantaggio ospite con un colpo di testa nel sette. La Pro reagisce e sfiora il pareggio con Venturello di testa e con due tentativi di Bandirola. Dopo un salvataggio sulla linea della porta astigiana, i Bosticco-boys pareggiano con una gran conclusione di controbalzo di Gennari. A inizio ripresa l’asse Vergnano-Bandirola crea una ghiotta palla gol. È il preludio al vantaggio firmato di testa su cross di Reka da Idahosa Fabour. Finocchiaro e Reka cercano il tris ma nel finale il Cuneo impatta con una conclusione in diagonale. La permanenza in Eccellenza è realtà.

Chi invece dovrà ancora lottare per rimanere in categoria è il San Domenico Savio Asti, che intanto può comunque ripartire dalla grande prestazione odierna contro il Cavour culminata con un netto 3-0. A segno per i ramarri Anibri nel primo tempo e la doppietta di Poppa nella ripresa.

Eccellenza girone B
Risultati 28a giornata
Acqui-Giovanile Centallo 1-1
Cheraschese-Villafranca Piemonte 1-2
Fossano-Valenzana Mado 2-1
Luese Cristo Alessandria-Moretta 4-2
Pro Dronero-Vanchiglia 1-2
Pro Villafranca-Cuneo 1905 Olmo 2-2
Saluzzo-CSF Carmagnola 4-0
SD Savio Asti-Cavour 2-0
CLASSIFICA: Saluzzo 58, Fossano 55, Cuneo 51, ValeMado 49, Acqui 47, Giovanile Centallo 44, Vanchiglia 44, Pro Dronero 42, Cheraschese 36, Luese Cristo Alessandria 36, Pro Villafranca 34, SDS Asti 31, Cavour 26, CSF Carmagnola 23, Villafranca Piemonte 22, Moretta 18