Vittorie e podi astigiani al Cross di Alba e al Circus Trail di Borgofranco d’Ivrea

11 marzo 2024 | 15:32
Share0
Vittorie e podi astigiani al Cross di Alba e al Circus Trail di Borgofranco d’Ivrea

Sabato pomeriggio ad Alba si è disputato il secondo Cross di San Cassiano, dove si sono registrate vittorie e podi per le società astigiane. Da sottolineare la quinta vittoria consecutiva su cinque gare disputate nella nuova categoria, Ragazzi, di Pietro Bellone (Vittorio Alfieri) che vince anche ad Alba.

La Vittorio Alfieri ha portato ad Alba una ventina di esordienti a fare esperienza anche in gara, seguiti da loro tecnici. In evidenza Alberto Peiretti, Daniele Anselmo e Francesco Nosenzo, che si classificano tra i migliori della loro età, ma tutti meritano un elogio incondizionato per l’impegno profuso in gara. Il gruppo degli Esordienti presente ad Alba ha visto in gara anche Sveva Baraldi, Sofia Condorelli, Diego Schillaci, Elia Depaola, Alessandro Zago, Giorgio Condorelli, Filippo Gullà, Ian Palumbo, Luca Giacoppo, Camilla Anselmo, Diana Rossi, Alice Toso, Pietro Baraldi, Francesco Ghirotto e Gabriele Piazzo. Tra i Ragazzi da segnalare anche il 14° posto di Pietro Serra.

alba cross

Annachiara Allara (Brancaleone, nella foto sopra, la prima a destra) vince invece nella categoria Cadette. Sempre per la Brancaleone sono presenti quattro master: Maria Carchedi, Antonio Galati, Alessandro Prunotto e Vittorino Zaccone.

junior asti cross alba

Vittoria astigiana anche nel cross assoluto al femminile con Beatrice Boano, allieva classe 2008 tesserata per lo Junior Pentathlon Asti, che si aggiudica la competizione sui 4 km. Al maschile il compagno di club Andrea Rosso è il miglior astigiano, nono assoluto. Sempre in casa Junior Pentathlon Asti, che da quest’anno è anche società affiliata FIDAL, Alessia Gennaro è quarta tra le Cadette. Giorgia Gennaro è seconda tra le Ragazze, dove è quinta la compagna di club Gloria Sarzi Amadè; presente anche Vanessa Mintari. Sempre per lo Junior Pentathlon è quarto Sisto Borgnino tra i Ragazzi, sesto Andrea Cossutti e Ouhammu Almasse Islam, quindicesimo. Lo Junior Pentathlon Asti ha portato a gareggiare anche cinque esordienti, tutti nella categoria 10: Adele Caltanella, Bianca Formaini Marioni, Edoardo Santo, Mattia Valle e Umberto Zanaga (nella foto sopra il gruppo degli atleti Junior).

alba cross

Per l’Atletica Asti 2.2. gara grintosa di Margherita Chiusano (foto sopra), che si comporta bene tra le Esordienti chiudendo quarta. Papà Paolo (foto sotto), invece, è stato impegnato il giorno dopo chiude al quarto posto assoluto sotto il diluvio a Borgofranco d’Ivrea, al Circus Trail di 12 km. Secondo gradino del podio per l’astigiano Edoardo Marchisio, ritornato alle gare dopo un lungo stop, tesserato per l’Atletica Saluzzo.

paolo chiusano