Patrizia Sciascia apre la stagione sulle strade del Rally Vigneti Monferrini

21 marzo 2024 | 10:29
Share0
Patrizia Sciascia apre la stagione sulle strade del Rally Vigneti Monferrini

Per la pilota sanremese sarà la prima volta sulle strade di Canelli.

Lo scorso anno si era chiuso con una settima posizione assoluta sulle strade della Ronde Valli Imperiesi, anticipata da un’ottima seconda posizione raggiunta al Rally delle Palme, alla prima apparizione sulla Skoda Fabia RS Rally2 del team Balbosca. Un venti-ventitré di rilievo dunque per Patrizia Sciascia, che riparte nella stagione targata ventiquattro dal Rally Vigneti Monferrini, in una gara per lei nuova e da scoprire.

Ad accompagnare l’esordio della pilota sanremese, portacolori ALMA Racing, sarà sempre la vettura della casa ceca, gestita dalla factory cuneese Balbosca. Novità che arrivano invece dal sedile di destra, con la presenza in questa occasione dell’esperto navigatore siciliano Roberto Longo, come ci annuncia la stessa Patrizia: “Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati, con la Skoda Fabia RS del team Balbosca. Al mio fianco in questa occasione non avrò Piercarlo Capolongo, che comunque ringrazio per l’importante stagione trascorsa insieme. Per quanto riguarda l’esordio stagionale a Canelli, al Rally Vigneti Monferrini, sarò affiancata da Roberto Longo. Sono sicura della sua grande esperienza, dunque cercheremo di affinare fin dai primi chilometri il feeling in abitacolo. Per quanto riguarda la gara, partiamo con l’obiettivo di fare esperienza, conoscendo il valore dei numerosi avversari presenti. Sarà altresì la prima volta sulle strade di Canelli, quindi cercheremo di apprendere il più possibile su queste strade”.

Un ringraziamento finale poi ai partners che permettono tutto ciò: “Infine desidero ringraziare il team Balbosca, gli sponsor e gli amici che ci supportano e ci permettono di essere al via”.

La gara astigiana con partenza ed arrivo a Canelli, sarà la prima tappa della Coppa Rally di Zona 2, che vivrà due round piemontesi e due round liguri, prima del gran finale di coppa sempre in Liguria, al Rally della Lanterna.

Foto credit Magnano