Ottimi risultati per la Doyukai Karate di San Paolo Solbrito ai campionati regionali di Karate

10 marzo 2024 | 19:44
Share0
Ottimi risultati per la Doyukai Karate di San Paolo Solbrito ai campionati regionali di Karate

Oggi, domenica 10 Marzo 2024, presso il palazzetto dello sport “Palagiaveno” di Giaveno si sono svolti i campionati regionali di karate organizzato dalla Federazione Italiana Karate (Comitato Regionale Piemonte) con oltre 200 atleti provenienti da tutto il Piemonte e un numero di spettatori altrettanto numeroso.

La palestra astigiana Doyukai Karate di San Paolo Solbrito del Maestro Augusto Calò ancora una volta si è distinta sia come numero di atleti partecipanti (32) che come numero di medaglie portate a casa, 25.

Le Medaglie sono state così distribuite: nella specialità Kata individuale cat. bambini fino a 7 anni cintura bianca Lorenzo Lubrano medaglia d’argento e Antonio Arbia, Alessandro Gosi e Edoardo Ronco medaglia di bronzo, nella stessa categoria ma cinture gialla/arancio c’è il 2° posto di Mattia Steri e il 3° posto di Tommaso Colarelli, nella cat. ragazzi fino a 8-9 anni la medaglia d’oro è andata a Gabriele Mancuso e il il 2°posto a Julian Peretti.

Nella cat.speranze 10-11 anni la medaglia di bronzo è andata alla cintura verde Stefano Demasi. Nella cat. esordienti 12-13 anni Salvatore Albace medaglia di bronzo, sempre nella stessa cat. ma cintura verde/blu sul gradino più alto è salito Tommaso Accardo, El Omari Mahdi cintura marrone 2° posto. Nella Categoria cadetti 14-15 anni cintura marrone c’è il il 3° posto di Matteo Assandri. Cat. juniores 3°posto di Fabio Demaria sempre cintura marrone.

Nella categoria femminile 12-13 anni Sofia Previtero si è aggiudicata la medaglia di bronzo, sempre il bronzo ma cintura verde/blu è andata Sofia Mari, cintura marrone Laura Avellino sempre medaglia di bronzo. Nei veterani cintura nera la medaglia d’ro è andata a Giancarla Rossi. Nella specialità Kata a squadra cintura bianca 7 anni composta da Alessandro Gosi, Edoardo Ronco e Lorenzo Lurano hanno conquistato un ottimo terzo posto. Nella specialità kumitè individuale cint. Verde 8-9 anni medaglia d’oro a Gabriele Mancuso e il 3°posto di  Julian Peretti, a Robert Leoni cint. Arancione/verde 8-9 anni è andata la medaglia d’argento, sempre medaglia d’argento a Stefano Demasi cint. Verde 10-11 anni. Medaglia d’oro a Salvatore Albace cat. esordiente 12-13 anni cint. Arancione/verde e chiude questa bellissima giornata conquistando il 3° posto sempre nella cat. esordienti ma cintura marrone Laura Avellino.