Moncalvo Calcio: sconfitta esterna per la prima squadra, pareggio per la Juniores

17 marzo 2024 | 19:03
Share0
Moncalvo Calcio: sconfitta esterna per la prima squadra, pareggio per la Juniores

Si concretizza a sette minuti dal termine la sconfitta del Moncalvo Calcio sul campo di Sale (2-1), match inserito nella nona di ritorno di Prima categoria (girone G).
Non demerita la squadra biancorossa al cospetto degli alessandrini lanciati verso la zona play off, anzi nel primo tempo ha il merito di non rischiare nulle ad anzi essere costantemente nella metà campo avversaria e rendersi maggiormente pericolosa. Ci provano subito Luca La Ganga (3’) e poi Edoardo Defendini che reclama anche per un dubbio episodio in area (34’). Unico intervento del portiere esordiente Matteo Tabachetti appena prima del fischio per il riposo.

Nella ripresa dopo solo 7 minuti ennesimo fallo dalla retroguardia aleramica che costa il rigore per il vantaggio dei nerostellati. La reazione è concreta ed Alessandro Suman scheggia il palo su assist di Simone Giardina (12’). Altri cinque minuti e l’esordiente Alberto Del Conte (assist di Defendini) fa partire un tiro che finisce di poco fuori. Il prologo del pareggio che giunge al minuto 19’ con il rigore concesso per fallo ai danni di Suman e trasformato da Giardina (in gol nelle ultime tre uscite). Moncalvo costruisce ed osa ancora con Giardina (32’) dalla distanza ma poi al 38’ è costretto a capitolare per un tiro dall’interno dell’area che scivola a fil di palo. L’ultima opportunità nel primo dei sei minuti di recupero con Del Conte.

Mercoledì (alle 20,30) tornerà il campionato col recupero della gara valida per l’ottavo turno ed inizialmente prevista domenica 10 marzo e rinviata per maltempo. Turno infrasettimanale alla “Valletta” dove giungerà il Costigliole, dai biancorossi già incrociato anche due volte in Coppa.
Domenica (alle 14,30) secondo impegno consecutivo davanti al pubblico di fede biancorossa in quanto i ragazzi del presidente Manuel Bosco incroceranno.

La squadra Under 19 sabato ha dato vita ad un nuovo derby astigiano incrociando ed impattando con l’Annonese (1-1), nella settima giornata di ritorno. I ragazzi diretti da Elvis Duò in questo modo si mantengono appaiati ai tanarini al terzo posto con il secondo ad una sola lunghezza. Contro l’Annonese tutto si decide nella ripresa con vantaggio ospite a cui risponde il calcio di punizione di Vittorio Giordano. Ospiti che rimangono poi in dieci e poi bravo il portiere Matteo Favarin a neutralizzare all’ultimo secondo il tiro che avrebbe potuto risultare decisivo.
Sabato (alle 15) altro incrocio tutto astigiano visto che i boys aleramici saranno di scena ad Isola ospiti della SCA Asti.

Impegni non solo calcistici visto che venerdì sera al Teatrino Parrocchiale Don Bosco di piazzetta San Francesco si svolgerà l’assemblea dell’ASD Moncalvo Calcio che porterà al rinnovo del direttivo con quello attuale giunto al termine del proprio mandato. Certo il passaggio di consegne al vertice dell’associazione con l’attuale numero uno che aveva già deciso di non più ricandidarsi.

moncalvo annonese under19