Iniziati i playoff del campionato a squadre di di padel del CSI Asti: i risultati dei quarti di finale
Sono finalmente iniziati i playoff che porteranno a decretare la compagine vincitrice del primo campionato di padel a squadre CSI Asti.
Mercoledì 6 marzo hanno aperto le danze Russo Auto e Asados sul campo 3 “Banca di Asti”: la coppia Busato-Draetta non ha faticato molto né nel primo set contro Militerno-Raselli, né nel secondo contro Barbarino-Militerno, per un 2-0 finale che lancia Russo Auto, una delle favorite, nella prima semifinale che si svolgerà mercoledì 13 marzo.
Avversari saranno Quelli del DGM che contemporaneamente sul campo 4 “Pa.Pas” hanno regolato la pratica Spadèl in una partita che, almeno sulla carta, sembrava più equilibrata ma che ha visto la coppia Liuni-Montalbano vincere 6-2 nel primo set contro Fogliati-Santo e 6-3 nel secondo contro Cerrina-Crispoltoni. Gli Spadèl troveranno quindi gli Asados nella semifinale per il quinto posto di mercoledì 13.
Nella serata di giovedì sul campo 3 vita facile per Format srl, quasi al completo, che affronta una F.T.P. Soc. Coop. ridotta a due soli elementi: Mogavero-Pellitteri F. hanno infatti subìto un perentorio 6-0 sia da Epoque-Penna che da Guttadauro-Incarnato.
Sul campo 4 invece abbiamo assistito all’incontro più lungo ed equilibrato di questa fase: ci sono voluti infatti quasi 80 minuti solo per disputare due set, entrambi terminati 7-5 a favore de I Puntazos. La coppia Cavallaro-Fasolin (Eagles) dopo il primo set perso contro Cavallero-Ruscalla ha infatti visto sfumare l’opportunità del pareggio dopo un ottimo recupero di Fassio-Ruscalla che dal 2-5 vincono cinque game di fila per il definitivo 2-0.
Le semifinali per il titolo saranno quindi Russo Auto-Quelli del DGM (13 marzo) e Format srl-I Puntazos (14 marzo), mentre quelle per il quinto posto saranno Asados-Spadèl (13 marzo) e F.T.P.-Eagles (14 marzo).
Le quattro finali previste invece tutte per domenica 17 marzo: le squadre perdenti le due semifinali per il quinto posto disputeranno la finale per il settimo posto sul campo 2 “Asti Padel” alle ore 17:00. Contemporaneamente sul campo 3 “Banca di Asti” si affronteranno invece le due vincenti per il quinto posto e sul campo 4 “Pa.Pas” si potrà assistere alla finale per il terzo posto. Finalissima alle ore 18:30 sul campo 3 per l’assegnazione del primo titolo provinciale. Premiazioni previste venerdì 22 marzo presso la Caffetteria Mazzetti con la consegna dei trofei di squadra e individuali.