In seconda categoria il Mezzaluna Calcio calo un doppio poker e si porta provvisoriamente in testa alla classifica

25 marzo 2024 | 09:01
Share0
In seconda categoria il Mezzaluna Calcio calo un doppio poker e si porta provvisoriamente in testa alla classifica

Settimana molto positiva per il Mezzaluna Calcio nel campionato di seconda categoria: la squadra di Villanova d’Asti infila due vittorie casalinghe segnando quattro reti in entrambe i casi e si porta provvisoriamente al primo posto, in attesa del recupero del Pralormo, allungando sulle inseguitrici.

Mercoledì nel recupero della 19a giornata del girone F il Mezzaluna si è imposto per 4 a 1 contro il San Luigi Santena grazie alla rete di Passarella, la doppietta di Bighi e ad un’autorete; ieri, nel match valido per la 21a giornata, la squadra villanovese ha battuto 4 a 0 il Bandito Sportgente.

La cronaca sintetica della partita di ieri
Partono all’attacco i villanovesi e al 2′ vanno al tiro, centrale; 3′ rovesciamento del fronte, si perde l’uomo e lo Sportgente va al tiro su esterno rete. 19′ da corner doppio tiro verso lo specchio e palla fuori. Buona verticalizzazione per Massaglia, anticipato dal portiere. 24′ complice il vento e un rimbalzo, il portiere ospite si fa superare dalla palla e poi pasticcia buttandola in rete, difficile stabilire se gol o autogol 1 – 0. 25′ micidiale uno-due, KKaraj pesca Rende che va al tiro per il 2-0. 40′ ripartenza centrale su palla recuperata, servito Massaglia che va in gol 3-0.

Inizio ripresa non cambia il filo della gara, 46′ Massaglia doppio tiro e doppia parata portiere. 55′ corner per il Bandito, Bosticco in sicurezza. 61′ cuneesi al tiro, centrale. 67′ grande conclusione di Hyka da posizione laterale, il portiere alza con le unghie. 69′ su una delle poche uscite tiro Bandito a lato da azione su corner. 75′ Hyka ingenuo compie un fallo su ripartenza avversaria, l’arbitro opta per il rosso diretto. 81′ gran conclusione di Rende, portiere in corner. 86′ su assit Lucà, Bighi gran diagonale sul palo lungo per il 4 – 0.

Mezzaluna Calcio-Bandito Sportgente 4-0
Mezzaluna Calcio: Bosticco, Peronace, El Kafi, Satta, Gherasim, Maucci, Massaglia, Casalaova, Rende, Karaj, Mamone. A disposizione: Roasio, Cottino, Vidali, Lucà, Geraci, Premtija, Kateb, Hyka, Bighi.
Bandito Sportgente: Lama, Pennacino, Gullino, Rosso, Allocco, Martino, Mattis, Mollo, Russo, Messa, Vacchetta. A disposizione: Pellegrini, Toma, Grosso, Lerda, Giaccardi, Castagnino, Pennucci, Boggione, Scavetta.