Il Mezzaluna Calcio riparte con una netta vittoria esterna sul campo dello SportRoero

18 marzo 2024 | 08:33
Share0
Il Mezzaluna Calcio riparte con una netta vittoria esterna sul campo dello SportRoero

A tre settimane dall’ultima partita giocata è tornata in campo il Mezzaluna Calcio, per disputare l’incontro valido per la 20a giornata di campionato di seconda categoria girone F: la gara in trasferta contro lo SportRoero che ha visto il netto successo della compagine di Villanova d’Asti per 5 a 1.

La cronaca della partita in sintesi:
Partenza fulminea, subito ad aggredire e su una palla recuperata Massaglia sigla lo 0 – 1 dopo 59 secondi. Al 21′ punizione dai venticinque metri di Karaj, non irresistibile, ma il pallone rimbalza davanti al portiere e lo beffa per lo 0 – 2. 30′ corner per i braidesi sventato in sicurezza da Bosticco. 33′ in una delle poche uscite lo SportRoero accorcia con un bel tiro dalla distanza, angolato a fil di palo 1 – 2. Il Mezzaluna accusa il colpo per qualche minuto, poi al 39′ con un bel contropiede Rende va in gol, annullato per un fuorigioco dubbio. Al 42′ altra punizione di Karaj da media distanza, stavolta fuori bersaglio.

Inizio secondo tempo stesso copione, 51′ doppio colpo di testa Karaj – Rende, debole. 57′ azione di Massaglia che si procura un rigore, batte Passarella per il 1 – 3. Sulle proteste per la decisione arbitrale espulso avversario. Lo SportRoero tenta una incursione, Bosticco sventa in uscita. 65′ ripartenza veloce, Passarella imbeccato trova lo spiraglio giusto e sigla il 1 – 4. 75′ gran tiro a giro di Rende, dopo azione manovrata, sfiora il palo. 84′ su caparbia difesa di Rende al limite area irrompe Bighi e segna la quinta rete 1 – 5.

Con questo successo il Mezzaluna Calcio si conferma al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Pralormo e allunga sulla terza, L’Elledì Fc, ora staccata di cinque punti. Mercoledì 20 marzo si torna in campo per il recupero di quattro delle cinque gare della 19a giornata non disputate per il maltempo, con la squadra villanovese attesa dal match casalingo contro il San Luigi Santena.

SportRoero-Mezzaluna Calcio 1-5
SportRoero: Testa, Peirano E., Fusta, De Paoli, Peirano A., Viberti, Rosso, Lambardi, Krubally, Rampulla, Vivalda. A disposizione: Magliano, Trinchero, Niang, Valente, Russo, Lambardi, Pavani, D’Angelo, Ait Oufkir.
Mezzaluna: Bosticco, Peronace, El Kafi, Kabli, Gherasim, Cottino, Passarella, Belkouch, Rende, Karaj, Massaglia. A disposizione: Roasio, Maucci, Vidali, Casalaova, Kateb, Premtija, Hyka, Mamone, Bighi.