Fine settimana scoppiettante per la Brancaleone Asti

4 marzo 2024 | 10:43
Share0
Fine settimana scoppiettante per la Brancaleone Asti

Domenica 3 marzo la Brancaleone Asti è stata protagonista di numerose corse podistiche, tra strada e trail. Ecco i principali risultati.
A Tortona, alla Derthona 10 km Matteo Lometti è 11°, 3° SM35 in 32’54” mentre Nicola Poggio corre la Maratona di Bologna in 2h58’11”, migliorando il tempo dell’anno scorso, con grande soddisfazione. Brancaleone presente anche alla “IX miglia” a Bra (Cn) giunta quest’anno alla 32a edizione. È la prima prova del trofeo Corripiemonte corsa su strada, e sono presenti 17 “Brancaleonini” che ben si comportano: il più veloce è Massimo Moscone 3° di categoria SM50. Brancaleone presente pure al trail del Marchesato a Finale Ligure di 16 km con Francesca Filippone che chiude la gara in 02:22 sfidando pioggia, vento, fango mentre Nicoló Minetti, Marco Musso e Tancredi Maria Pizzo corrono il Trail al Pino Torinese di 20 km. Tancredi è 7° assoluto e Marco è 1° di categoria.

La giornata di gare è stata preceduta, sabato 2 marzo, dalla premiazione della Brancaleone alla Festa dell’Atletica Piemontese, presso la Cappella di Sant’Uberto alla Reggia di Venaria. Tanti i biancoverdi premiati, che hanno raggiunto traguardi importanti in vari campionati. La Asd Brancaleone celebra il passato 2023 con una gran serie di titoli, di Campionati di squadra e Trofei. Nello specifico la società presieduta da Fabio Amandola è stata premiata per le seguenti vittorie:
Campione Regionale Strada 10km Assoluto Femminile
Campione Regionale di Corsa Assoluto Femminile
Campione Regionale di Trail Maschile
Campione Regionale Staffette di Cross Promozionale Femminile
Vincitore Grand Prix Certificato 5km Femminile
3a classificata Circuito Miglio Piemonte
3a classificata Trofeo STADION 192